testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Aphyllophorales da determinare
 Polyporus strano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


2137 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 maggio 2011 : 12:24:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Presmesso che non sono un esperto di questo gruppo di funghi e che non ho ancora effettuato nessun esame microscopico su questi esemplari, posso senz'altro dire che il loro aspetto non aiuta ad attribuirgli facilmente un nome.
La superficie liscia e le dimensioni (piuttosto notevoli) mi farebbero superficialmente propendere verso un Poluporus badius....che però di solito io conosco con un'altro aspetto....
A proposito,reperiti ieri su tronco di olmo.

ciao e grazie

fabrizio

Immagine:
Polyporus strano
271,41 KB


Modificato da - Aphyllo in Data 16 luglio 2011 00:08:54

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:36:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! la base del gambo è nera?
Torna all'inizio della Pagina

micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


2137 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho qui con me due esemplari....oggi farò un po' di micro.