|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 17:45:00
|
Ancora una...a sepali bianchi. Immagine: 242,69 KB |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:19:24
|
nonsòcos'è Immagine:Ibrido di calliantha a sepali bianchi? 233,78 KB |
|
|
fiorino
Utente V.I.P.
Città: Fiesole
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
376 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 00:25:11
|
Vedi che con altre foto si comincia a delineare qualcosa !! I petali strani della prima foto,(trifidi)erano solo un caso ! Ma le dimensioni, le gibbe, l'apicolo,la cavità stigmatica e il colore(scuro) mi inducono a pensare ad una holosericea (fuciflora)e non a calliantha, nè a biancae ne tantomeno ad apulica che è molto più grossa e ha i petali lunghi. Per me, lo ripeto, è una cosa interessante, da controllare bene !! Fai qualche foto di profilo e un primo piano della cavità stigmatica frontale. Buon lavoro !! Ciao. R. |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Inserito il - 06 maggio 2011 : 17:53:27
|
| Messaggio originario di fiorino:
Vedi che con altre foto si comincia a delineare qualcosa !! I petali strani della prima foto,(trifidi)erano solo un caso ! Ma le dimensioni, le gibbe, l'apicolo,la cavità stigmatica e il colore(scuro) mi inducono a pensare ad una holosericea (fuciflora)e non a calliantha, nè a biancae ne tantomeno ad apulica che è molto più grossa e ha i petali lunghi. Per me, lo ripeto, è una cosa interessante, da controllare bene !! Fai qualche foto di profilo e un primo piano della cavità stigmatica frontale. Buon lavoro !! Ciao. R.
|
OK. Tra domani e domenica vedrò di scovarne altre e ritrarre i particolari che mi hai chiesto. Molto gentile ciao |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|