|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 17:55:47
|
lo penso anche io, ma non ho nessuna certezza, mai vista una mosca del genere
Gigi |
|
|
chlorophana
Utente Senior
Regione: France
1186 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 22:05:34
|
Se la porzione apicale di M1+2 è davvero mancante, si tratta di Ocytata pallipes (Spero che il mio italiano è comprensibile!).
Saluti, Stéphane. |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 23:08:52
|
Grazie Gigi e Stéphane! Non osavo sperare che si potesse arrivare alla specie...
| Messaggio originario di chlorophana:
Se la porzione apicale di M1+2 è davvero mancante, si tratta di Ocytata pallipes (Spero che il mio italiano è comprensibile!).
Saluti, Stéphane.
|
Il tuo italiano è perfetto Stéphane, sono io che non conosco bene la terminologia specifica - ma se ho capito bene ti riferisci alla venatura dell'ala. Purtroppo non sono riuscita a fotografarla da un'altra angolazione - l'insetto è volato via quando ho provato di girare un po' la foglia. Comunque anche in quest'altra foto sembra che manchi la porzione apicale. Immagine: 110,7 KB
Se può servire, ho fatto anche un ingrandimento del piede (visto che si chiama pallipes )
Immagine: 73,17 KB
Grazie ancora e ciao Franziska |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|