|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fdfdfd
Utente Junior
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fortunato
Utente Senior
Città: Milano
1459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:11:34
|
| Messaggio originario di fdfdfd:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolissimo favore.. anche perchè credo sia abbastanza utile.. Perchè non create una sezione in cui si parla della strumentazione e degli attrezzi che usiamo durante le nostre escursioni e passeggiate?? Anche per scambiare consigli, opinioni, ecc.
Grazie
Federico
|
Mi sembrerebbe una buona idea... e tale sezione potrebbe includere un sottocapitolo "Attrezzatura fotografica". Magari già esiste... e in questo caso chiedo scusa...
E poi tutto il resto dell'attrezzatura che usiamo e non è poco: pensiamo solo ai vari tipi di scarpe che si possono usare nelle escursioni! Pedule, scarpe da ginnastica, scarpe da torrentismo, scarpe da roccia, ecc.
E poi: le pile e le torce per le escursioni notturne.
I medicinali di prima necessità che conviene portare con sé.
Gli utensili vari: coltellini, seghetti, ecc.
L'abbigliamento.
Altri oggetti utili: fischietti, altimetri, bussole, gps...
Le carte topografiche: come e quando usarle...
Si aprirebbero infiniti argomenti di discussione.
Per noi erpetologi si potrebbe parlare, per esempio, dell'attrezzatura base per quando si ha a che fare con i serpenti velenosi. Gli ornitologi descriverebbero le migliori marche di binocoli che conoscono, e così via...
Buona idea quella di Federico! Ma lavoro organizzativo non da poco...
P.S. Ho visto adesso che il Forum "Attrezzatura fotografica" già esiste!! |
Modificato da - Fortunato in data 27 aprile 2011 14:16:22 |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 27 aprile 2011 : 16:50:49
|
Grazie Fortunato.. Speriamo che gli amministratori prendano in considerazione la mia richiesta.. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32959 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2011 : 16:57:44
|
Forse, senza scomodare gli amministratori, si potrebbero aprire alcune discussioni nella sezione "Comunicazioni e varie" e mettere tutto lì dentro, oppure aprirne una in ogni sezione per trattare l'attrezzatura specifica. In fondo, avere tutte le informazioni concentrate in poche discussioni potrebbe essere anche comodo. luigi
|
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:36:27
|
Per esempio.. Pochi giorni fa ho comprato dal LIDL una stazione meteorologica portatile e vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha già come la trova e se è utile.. dove posso aprire la discussione?
Federico |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|