testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Per gli amministratori
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2011 : 20:27:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolissimo favore.. anche perchè credo sia abbastanza utile.. Perchè non create una sezione in cui si parla della strumentazione e degli attrezzi che usiamo durante le nostre escursioni e passeggiate?? Anche per scambiare consigli, opinioni, ecc.

Grazie

Federico

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano

1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2011 : 14:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fdfdfd:

Ciao a tutti, volevo chiedervi un piccolissimo favore.. anche perchè credo sia abbastanza utile.. Perchè non create una sezione in cui si parla della strumentazione e degli attrezzi che usiamo durante le nostre escursioni e passeggiate?? Anche per scambiare consigli, opinioni, ecc.

Grazie

Federico

Mi sembrerebbe una buona idea... e tale sezione potrebbe includere un sottocapitolo "Attrezzatura fotografica". Magari già esiste... e in questo caso chiedo scusa...

E poi tutto il resto dell'attrezzatura che usiamo e non è poco: pensiamo solo ai vari tipi di scarpe che si possono usare nelle escursioni! Pedule, scarpe da ginnastica, scarpe da torrentismo, scarpe da roccia, ecc.

E poi: le pile e le torce per le escursioni notturne.

I medicinali di prima necessità che conviene portare con sé.

Gli utensili vari: coltellini, seghetti, ecc.

L'abbigliamento.

Altri oggetti utili: fischietti, altimetri, bussole, gps...

Le carte topografiche: come e quando usarle...

Si aprirebbero infiniti argomenti di discussione.

Per noi erpetologi si potrebbe parlare, per esempio, dell'attrezzatura base per quando si ha a che fare con i serpenti velenosi. Gli ornitologi descriverebbero le migliori marche di binocoli che conoscono, e così via...

Buona idea quella di Federico! Ma lavoro organizzativo non da poco...

P.S. Ho visto adesso che il Forum "Attrezzatura fotografica" già esiste!!

Modificato da - Fortunato in data 27 aprile 2011 14:16:22
Torna all'inizio della Pagina

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2011 : 16:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fortunato.. Speriamo che gli amministratori prendano in considerazione la mia richiesta..

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32959 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2011 : 16:57:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse, senza scomodare gli amministratori, si potrebbero aprire alcune discussioni nella sezione "Comunicazioni e varie" e mettere tutto lì dentro, oppure aprirne una in ogni sezione per trattare l'attrezzatura specifica.
In fondo, avere tutte le informazioni concentrate in poche discussioni potrebbe essere anche comodo.
luigi

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2011 : 14:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per esempio.. Pochi giorni fa ho comprato dal LIDL una stazione meteorologica portatile e vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha già come la trova e se è utile.. dove posso aprire la discussione?

Federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net