Autore |
Discussione |
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 07:47:06
|
Era ora che ti facevi vivo!
Venendo al mustelide... Sto maledetto si vede poco e piccino.. Comunque a me pare di vedere una netta distinzione di colore tra coda (piuttosto scura) e resto del corpo(che rimane un po' piu' chiaro nel video) forse un po' troppo netta per essere una puzzola. Posso sbagliarmi ovviamente però a me da' l'idea di una faina.
Ciao
Alessandro |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 08:15:35
|
Video meraviglioso ! Grazie per averlo condiviso con noi
Mauro |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:12:10
|
splendide immagini , splendidi animali...ed un gradito ritorno.... |
|
|
fabio tosi
Utente Senior
Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:39:33
|
Osservare i nostri amici in attività nella più completa naturalezza, senza la pur minima, anche se rispettosa, interferenza umana ha un grande effetto terapeutico per il nostro spirito. Dove eravamo rimasti?...avanti tutta allora!!! Ciao
fabio |
|
|
Hedgie
Utente Junior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
76 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:40:07
|
Sono felice che tu sia tornato Luciano!! Il video è molto bello, complimenti anche per la scelta della musica. Personalmente trovo molto emozionante vedere gli animali selvatici nel loro habitat naturale e osservare i loro comportamenti. Grazie per aver condiviso il video! Mi dispiace non poterti aiutare nell'identificazione della faina/puzzola... |
|
|
sixsix
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 10:06:28
|
Grazie! Un ottimo inizio giornata... mi piace anche la colonna sonora...
simona |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:46:52
|
Molto interessante .... anche due lupi ..... complimenti.
Cosa protegge la recinzione? Certamente non ferma i caprioli.
Angela |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 14:05:33
|
bello il filmato ... mi sono chiesto anch'io come Angela cosa fosse la rete "attraversata" senza problemi dai caprioli
p.s. Luciano mi sono permesso di modificare il tuo primo messaggio per integrare il filmato da youtube
Carlo
|
|
|
tinomillennium
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
123 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 18:13:37
|
Ci sono anche i lupi! Complimenti per il video ma...quali sono i tratti distintivi di una faina/puzzola?
"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"
K.Lorenz, L'anello di re Salomone |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.
Città: guiglia
Prov.: Modena
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:37:26
|
Bel colpo Luciano (manco a dirlo, una garanzia ) e bentornato Da quel che ho notato io in alcune recinzioni, al massimo durano un anno senza passaggio se posate bene.. probabilmente i primi ad aprire il passaggio sono i cinghiali, per loro scavare un pò è un proforma, il capriolo a seguire.. anche se fa effetto perchè gli bastano 30 cm per passare... se posate male è come che non ci fossero... avevo fatto qualche test anch'io con una fototrappola, ma all' ultimo piazzamento ha cambiato proprietario...
Maurizio |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2011 : 18:55:55
|
Bellissimo montaggio Luciano e Franca, complimenti! So bene quanto tempo e quanta fatica c' è dietro ad un lavoro del genere, speciamente in inverno. Bravi davvero. Mi sono piaciute molto le prime clips in cui i caprioli passano davanti alla videocamera con interposti i rami colmi di neve. Proprio bello!
Luca |
Modificato da - hycanus in data 17 aprile 2011 19:02:37 |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2011 : 21:40:42
|
Complimenti Luciano, riempe il cuore di cose belle. Serena Pasqua. Massimo |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2011 : 22:02:28
|
Grazie a tutti per i complimenti (poco merito personale ... fa tutto da sola) ... e chiedo scusa ad Angela e Carlo per non aver risposto prima ..
| Messaggio originario di Carlmor: ... mi sono chiesto anch'io come Angela cosa fosse la rete "attraversata" senza problemi dai caprioli ..... |
Quella rete è la recinzione dell'area di proprietà della cooperativa "Romagna Camping", ... una zona dove diversi soci (fra i quali ci sono anch'io ) hanno creato una sorta di campeggio privato ... (con piccole casupole mobili) .. nell'alto Appennino Romagnolo. Una parte di quest'area ... è stata lasciata in condizioni naturali (bosco misto di abeti e caducifoglie) ... e diversi animali la utilizzano ... con nostra grande soddisfazione. Il sentiero utilizzato dai lupi ... è immediatamente fuori da questa zona "più selvaggia" ... ma io e Franca sappiamo che anche loro a volte entrano .... cercando di catturare gli animali che sono entrati .... (le tracce sulla neve ... raccontano molte cose Ma è meglio non spargere troppo la voce ... altrimenti il campeggio diventa un deserto .... ssssst!
Ciaoo
Link |
|
|
|
Discussione |
|