testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Qualche clips da fototrappola.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 06:57:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Io e Franca abbiamo montato una piccola serie di clips ottenute durante l'inverno con la fototrappola
Le inserisco qui perchè è predominante la presenza di caprioli ... nonostante si verifichi a cadenze periodiche (piuttosto regolari) anche il passaggio del predatore per eccellenza (del quale ho messo una sola clip); il transito avviene sempre nello stesso senso di marcia, ... ho quindi girato la fototrappola in modo che non la vedano ... e loro passano molto tranquillamente (si vedono di spalle .... ma mi basta ) ... si intravede anche un mustelide sulla neve ... che non sono riuscito a capire se è una faina o una puzzola (qualche parere?)

Ciaoo.

P.s. non funziona più il codice per inserire direttamente il filmato .... come mai?
Devo linkarlo .... abbiate pazienza e cliccate qui:
Link

Link

Modificato da - Carlmor in Data 15 aprile 2011 14:03:34

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 07:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era ora che ti facevi vivo!

Venendo al mustelide... Sto maledetto si vede poco e piccino.. Comunque a me pare di vedere una netta distinzione di colore tra coda (piuttosto scura) e resto del corpo(che rimane un po' piu' chiaro nel video) forse un po' troppo netta per essere una puzzola. Posso sbagliarmi ovviamente però a me da' l'idea di una faina.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 08:15:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Video meraviglioso !
Grazie per averlo condiviso con noi

Mauro

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendide immagini , splendidi animali...ed un gradito ritorno....

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:39:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Osservare i nostri amici in attività nella più completa naturalezza, senza la pur minima, anche se rispettosa, interferenza umana ha un grande effetto terapeutico per il nostro spirito.
Dove eravamo rimasti?...avanti tutta allora!!!
Ciao

fabio

Hedgie
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono felice che tu sia tornato Luciano!!
Il video è molto bello, complimenti anche per la scelta della musica. Personalmente trovo molto emozionante vedere gli animali selvatici nel loro habitat naturale e osservare i loro comportamenti. Grazie per aver condiviso il video!
Mi dispiace non poterti aiutare nell'identificazione della faina/puzzola...

sixsix
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 10:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Un ottimo inizio giornata...
mi piace anche la colonna sonora...

simona

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:46:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante .... anche due lupi ..... complimenti.

Cosa protegge la recinzione? Certamente non ferma i caprioli.

Angela

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 14:05:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello il filmato ... mi sono chiesto anch'io come Angela cosa fosse la rete "attraversata" senza problemi dai caprioli

p.s.
Luciano mi sono permesso di modificare il tuo primo messaggio per integrare il filmato da youtube

Carlo

tinomillennium
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

123 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2011 : 18:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono anche i lupi!
Complimenti per il video ma...quali sono i tratti distintivi di una faina/puzzola?

"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"

K.Lorenz, L'anello di re Salomone

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel colpo Luciano (manco a dirlo, una garanzia ) e bentornato
Da quel che ho notato io in alcune recinzioni, al massimo durano un anno senza passaggio se posate bene.. probabilmente i primi ad aprire il passaggio sono i cinghiali, per loro scavare un pò è un proforma, il capriolo a seguire.. anche se fa effetto perchè gli bastano 30 cm per passare... se posate male è come che non ci fossero...
avevo fatto qualche test anch'io con una fototrappola, ma all' ultimo piazzamento ha cambiato proprietario...

Maurizio

hycanus
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2011 : 18:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo montaggio Luciano e Franca, complimenti! So bene quanto tempo e quanta fatica c' è dietro ad un lavoro del genere, speciamente in inverno. Bravi davvero. Mi sono piaciute molto le prime clips in cui i caprioli passano davanti alla videocamera con interposti i rami colmi di neve. Proprio bello!

Luca

Modificato da - hycanus in data 17 aprile 2011 19:02:37

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2011 : 21:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Luciano,
riempe il cuore di cose belle.
Serena Pasqua.
Massimo

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 aprile 2011 : 22:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti (poco merito personale ... fa tutto da sola) ... e chiedo scusa ad Angela e Carlo per non aver risposto prima ..

Messaggio originario di Carlmor:
... mi sono chiesto anch'io come Angela cosa fosse la rete "attraversata" senza problemi dai caprioli .....

Quella rete è la recinzione dell'area di proprietà della cooperativa "Romagna Camping", ... una zona dove diversi soci (fra i quali ci sono anch'io ) hanno creato una sorta di campeggio privato ... (con piccole casupole mobili) .. nell'alto Appennino Romagnolo.
Una parte di quest'area ... è stata lasciata in condizioni naturali (bosco misto di abeti e caducifoglie) ... e diversi animali la utilizzano ... con nostra grande soddisfazione.
Il sentiero utilizzato dai lupi ... è immediatamente fuori da questa zona "più selvaggia" ... ma io e Franca sappiamo che anche loro a volte entrano .... cercando di catturare gli animali che sono entrati .... (le tracce sulla neve ... raccontano molte cose
Ma è meglio non spargere troppo la voce ... altrimenti il campeggio diventa un deserto .... ssssst!

Ciaoo

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net