testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Stanghe di capriolo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tinomillennium
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

123 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:17:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Ho acquistato su internet queste stanghe qua...

Immagine:
Stanghe di capriolo?
282,21 KB

Mi confermate che sono tutte di capriolo?

So che non è possibile dirlo con certezza ma..potete stimarne anche l'età?

Grazie mille:D

"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"

K.Lorenz, L'anello di re Salomone

Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2011 : 16:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

Sono stanghe di capriolo e sembrerebbero tutte di animali giovani-adulti, certamente non anziani: rosa poco estesa e rivolta verso l'alto, non grande massa generale, superficie di distacco protrusa oltre la rosa.
Sai per caso da dove arrivano? Tieni conto che io sono solito trattare stanghe appenniniche. Se solo queste fossero alpine o dell'est (come mi sembra) cambierebbero molte cose e si potrebbe spostare in avanti l'età stimata.
Si tratta comunque sempre di ipotesi e discorsi che lasciano il tempo che trovano...

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2011 : 17:30:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la superficie di distacco,almeno per quelle in alto è strana,sembrerebbe che siano state segate.....

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2011 : 19:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono molto pratico in questo genere di valutazioni, al massimo posso fare riferimento a quello che trovo di solito dalle mie parti e non sono tanti; tutti caprioli, a prima vista la fila superiore sembrerebbe di animali giovani per via del punto di distacco e anche per le rose generalmente ridotte (buone seconde teste o terze? forse anche quarte..), la prima a sx sopra sembrerebbe consumata e quella a fianco sembra un'anormalità.. quelle nella fila di sotto pure le 2 a destra sembrano di giovani, le prime a sinistra metto il punto interrogativo.. in generale hanno una buona perlatura, massa e dimensioni pure sembrano buone..
Maurizio

Modificato da - mauriz in data 08 aprile 2011 19:25:51

tinomillennium
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

123 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2011 : 12:45:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la risposta.

In realtà mi sono state inviate dalla Scozia ..e quindi credo facciano parte dei territori limitrofi....

"Chi infatti ha contemplato una volta con i propri occhi la bellezza della natura non è destinato alla morte [...] bensì alla natura stessa, di cui ha intravisto le meraviglie. E se ha davvero degli occhi per vedere,costui diverrà inevitabilmente un naturalista"

K.Lorenz, L'anello di re Salomone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net