testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 O.T Bufo alvarius
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 21:10:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

So che non si tratta di una specie "mediterranea" ma volevo condividere con voi alcuni scatti effettuati nel 2008 in Arizona (deserto di Sonora) di questo gigantesto rospo deserticolo...

...la sera l'ingresso di casa ne era letteralmente invaso. Se i moderatori ritengono possono spostare/cancellare la discussione...


Immagine:
O.T Bufo alvarius
254,15 KB

Immagine:
O.T Bufo alvarius
249,22 KB

Immagine:
O.T Bufo alvarius
267,22 KB

Immagine:
O.T Bufo alvarius
234,14 KB

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 01 aprile 2014 23:14:02

Marmoratus
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 08:47:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello

Gazzotti Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2011 : 08:55:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi anche piuttosto austero!

Ric
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2011 : 11:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Ne vidi uno enorme in una esposizione tanto tempo fa....
Dalle ghiandole questo rospo si ricava un prodotto da fumare paragonabile ad alcune droghe pesanti.


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link


Torna all'inizio della Pagina

exp826
Utente V.I.P.

Città: soverato
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria


171 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 aprile 2011 : 15:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Porca miseria che serietà...sembra un generale

Rivogliamo l'InterCity Pitagoraaa!!!!!!!!
Link
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 15:48:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi posso dire solo che ce n'erano alcuni davvero grossi! Appena ho un attimo di tempo posto due foto di un altro "suo" immancabile amico...
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 17:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il suo compagno preferito era un altro rospo più piccolo sempre appartenente al genere Bufo ma adesso scorporato da quest'ultimo...Anaxyrus microscaphus

Immagine:
O.T Bufo alvarius
181,92 KB

Immagine:
O.T Bufo alvarius
210,32 KB

Immagine:
O.T Bufo alvarius
254,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2011 : 17:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
consultando alcuni siti ho visto che anche questa specie adesso afferisce ad un genere diverso e non più Bufo...ma Incilius alvarius

Link


------------------------------------------------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:13:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì beh a ognuno il suo genere...... Molto bello anche l'altro rospo!


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link


Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 aprile 2011 : 13:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque andavano bene anche in Animali nel Mondo... Sono esemplari molto belli e interessanti.
Riguardo i generi, ogni rospo praticamente ha il suo...

Joachim
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net