testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Svasso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 19:10:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lago di Garda 3 aprile 2011
Perdonate l'ardire...posto la foto di questo Svasso che mi ha permesso di assistere alla sua caccia, infatti, al contrario dei suoi simili che se ne stavano alla larga, questo si tuffava e nuotava a pochi metri da me, che stavo su un molo, per catturare i piccoli pesci di cui si nutre e io potevo osservare i suoi movimenti attraverso le acque trasparenti. E' stato emozionante! Meglio che assistere ad una puntata di Quark!
E' la mia prima foto decente ad un uccello e non ho restito!

Immagine:
Svasso
231,07 KB

E' uno Svasso maggiore? (Podiceps cristatus)
La danza a cui ho avuto il piacere di assistere ( movimenti sincroni del collo e della testa), è una danza di corteggiamento o di "confronto" fra due maschi?


Immagine:
Svasso
249,49 KB

Saluti
Tiziana

Tiziana

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 aprile 2011 : 20:31:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' la famosissima " danza dello specchio " che gli svassi compiono in corteggiamento, sogno di ogni birdwatcher ... visto che è di una bellezza rara.
In pratica la femmina compie particolari gesti e il maschio deve replicarli dimostrando alla corteggiata di essere forte ed agile.
Prima o dopo generalmente il maschio dona una preda all' amata.
Spettacolare è quando fanno delle lunghe corse sull' acqua ... camminandoci letteralmente sopra.
E' una meraviglia che ho visto solo in filmati non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo ... quindi un pò t' invidio

Link
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2011 : 20:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
deve essere stata una bella emozione.....complimenti
P.S. sì, sono svassi maggiori
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12500 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 21:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è stato emozionante vederli danzare, per me è la prima volta che vedo gli Svassi, figurarsi vederli pescare e vedere la loro danza nello stesso giorno! Erano eleganti e bellissimi e ricorderò a lungo l'emozione che ho provato.
Grazie delle vostre risposte!



Tiziana
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net