testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Difflugia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 01:49:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

400X Che ve ne pare?


Immagine:
Difflugia
294 KB

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 aprile 2011 : 08:55:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Decisamente un'ottima immagine.
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 08:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, un'ottima immagine, considerando poi l'ingrandimento, è davvero molto buona...l'unica cosa che malgrado lo stack (che programma hai usato?) sembra essere un po piatta...forse dipende dall'illuminazione generale...

Ciao!

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 13:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Zerene stacker... non so... forse non c'era l'illuminazione ideale, in effetti la parte sinistra sembra essere più piatta rispetto alla parte destra. Ho fatto altre serie di foto della stessa tecameba in posizioni diverse, proverò a postare un'altra immagine.

Modificato da - nicotinammide in data 05 aprile 2011 13:17:23
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 13:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e andiamo avanti con stò 400x

hai promesso che facevi le misure

comunque è bella, e il programma ha funzionato.

solo che non hai fatto qualche scatto mettendo a fuoco il contorno.

a vista sembrerebbero scatti molto sfuocati, ma poi il programma utilizzerà solo quello che manca agli altri

meglio pochi scatti molto distanziati nel fuoco piuttosto che tanti vicine ma che non scandagliano tutta la profondità del soggetto.

ciao

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa


246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 16:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi .. oggi ho scoperto cos'è lo stack
hihihii... non vedo l'ora !!

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 16:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ah ah... non ti sei chiesto come mai quasi tutti i soggetti che postiamo sono messi a fuoco più o meno in tutti i loro piani focali?
Torna all'inizio della Pagina

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa


246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 00:24:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, e non ci dormivo la notte :-(
credimi, ho pensato "utilizzeranno particolari obiettivi con profondità di campo pazzesche ... roba da mille mila euri"

Giuro :-X :-* :-X non scherzo

Posso dire, però, che vige una "certa" omertà ??
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 00:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Zerene stacker


stai ysando la prova o lo hai acquistato? (è in vendita?)

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 02:06:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ah ah ah .... omertà? ... ma no... tutte le tecniche sono spiegate nella sezione dedicata del forum e in altri post.... scoprirai molte cose, per esempio io oggi ho scoperto una diatomea di Escocat a colori . Cmq se chiedi delucidazioni siamo tutti disponibili, questo forum deve crescere perchè ho l'impressione che molti non postano le loro foto per paura di far brutta figura ma non pensano che ognuno di noi è partito facendo foto penose e col tempo è migliorato (guarda l'incredibile evoluzione che il forum ha avuto dal 2008 ad oggi). Per crescere nella microscopia bisogna essere bacchettati


@sapiens: versione prova e devo dire che rispetto al combinez mi trovo molto bene xkè riesce meglio a gestire foto di 10 megapixel e non forma aloni.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 08:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alessioo:

si, e non ci dormivo la notte :-(
credimi, ho pensato "utilizzeranno particolari obiettivi con profondità di campo pazzesche ... roba da mille mila euri"

Giuro :-X :-* :-X non scherzo

Posso dire, però, che vige una "certa" omertà ??



ma i vecchi messaggi e la funzione ricerca cosa ci stanno a fare ?

se vai vella sezione tecnica trovi decine di post sull'argomento.
Enotria ha perfino adattato un microscopio per quest'uso a cui ha applicato un avanzamento compiuterizzato per gli scatti.

e poi, non puoi pretendere che ogni volta uno illustri e spieghi come ha fatto quella determinata foto,
è una forum sulla natura e non un forum per concorsi fotografici !!

quanto all'omertà, mi sembra che quì tutti si impegnino per dare consigli e divulgare le proprie esperienze.


Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 08:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nicotinammide:



@sapiens: versione prova e devo dire che rispetto al combinez mi trovo molto bene xkè riesce meglio a gestire foto di 10 megapixel e non forma aloni.


io lo trovo molto meglio del combinez.

con i 10 MPixel è assetato di memoria, ma se hai un compiuter abbastanza veloce ha anche un'ottima funzione di ritocco.
io la uso poco causa portatile vecchiotto ,
ma già con le impostazioni di base da ottimi risultati.
io uso solo quelle.

è stato ottimizzato proprio per evitare gli aloni esterni al soggetto tipici di Heliconfocus.

ciao

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 16:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di alessioo:
Posso dire, però, che vige una "certa" omertà ??


Alessio ...oooooooh!!! Non, non lo puoi dire: in questo Forum sarebbe davvero offensivo!!! Una delle caratteristiche di questo Forum è la condivisione piena e incondizionata delle conoscenze, che tutti ci riconoscono, anche con sorpresa! Però, non si può pretendere che ogni nuovo adepto abbia la pappa scodellata calda calda: un po' d'impegno, da parte sua, nel cercare tra i vecchi post appare una richiesta assai più che ragionevole!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa


246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 16:41:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
amici cari ... se lo pensassi veramente:
1: NON lo scriverei
2: non ci scriverei proprio in questo forumme...

state tranquilli, è un forum formidabile :-))) e la funzione cerca è la mia vera amica, dopo la mia compagna (solo che sono ancora fermo alla parte relativa alla ill. secondo kohler )

Come vedete la "passione" c'è, il tempo un po' meno, ma si va avanti senza problemi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net