|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 20:45:29
|
Ne discutevo proprio domenica con un altro appassionato : mi diceva : tu sei fortunato abiti in maremma ed hai a disposizione posti bellissimi come il parco della maremma, la Diaccia, la laguna di Orbetello. Verissimo, e sicuramente l' avifauna che offrono quei posti è notevole , ma è anche vero che sono posti immensi (grazie a Dio e a chi ha tutelato quei luoghi )dove spesso fare delle fotografie è impresa ardua vista la lontananza dei soggetti (che ricordiamolo non sono dei modelli messi lì per far contenti noi ). In posti come la piana è invece più facile fare delle bellissime foto grazie alla vicinanza dei soggetti. Ovviamente COSA IMPORTANTISSIMA , essendo gli animali più vicini, occore un' attenzione MAGGIORE del solito , per non infastidire o stressare gli animali; oltre il rispetto delle regole per ogni parco od oasi. Mi fa piacerissimo, e di sicuro Simonetta & soci lo confermeranno, che molti di voi , si appassionino a questo "piccolo" paradiso che la passione di alcuni hanno saputo salvare da cemento ed asfalto. E l' interesse che dimostrate sicuramente è il modo migliore per ripagarli per gli sforzi che hanno fatto. Inoltre,cosa importante , più siamo e più voce abbiamo per farci sentire affinchè qualcuno ci ripensi a costruire questa dannata pista aeroportuale.
Link |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:06:50
|
Grazie Leonardo, è vero, anzi verissimo quello che dici conoscendo le ambo le situazioni, sia quelle maremmane e quelle della Piana, le tue parole mi hanno fatto molto piacere e riempito di gioia, sicuramente anche Simone, lui è il principale artefice di tutto questo bene di Dio, ed è a lui va dato merito...però anche noi non possiamo restare impassibili soprattutto quando viene minacciato la continuità del Parco... Ora un'altro lago ci sta a cuore, quello dell'aeroporto, da poco entrato a far parte della stessa gestione di quello della Piana: Stefano Mattii (zodiac nel forum) è il presidente, Simone Guidotti, Daniele Occhiato, Roberto Pieri, Riccardo Romanelli ed io, facciamo parte del consiglio...
Spero di incontrarti al Parco...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:16:40
|
| Messaggio originario di FOX:
Spero di incontrarti al Parco...
simo
|
Sicuramente, perchè per adesso ci siamo solo intravisti in qualche occasione ... mi rammarico molto che non essendo lì tutti i giorni, non possa aiutare come vorrei veramente di cuore poter fare. Una domanda se puoi aiutarmi : Sai se è possibile dare il 5 per mille per farvi avere qualche contributo in più? (o al limite all' associazione nazionale). Se si potresti dare il numero di c/c ? Grazie mille
Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net