|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4028 Messaggi Flora e Fauna |
|
Jvvl
Utente Junior
Città: Kerkrade
96 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2011 : 19:55:03
|
Ciao Allesandro,
Anche a me mi piace molto questa spezie!!!!!
Immagine: 279,12 KB
Tanti saluti,
Jvvl - Olanda. |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
4028 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2011 : 17:16:00
|
... son comuni, però son sempre belle da vedere!
Alessandro |
|
|
Ananconda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 21:38:54
|
Sono dolci e pucciose e carine e comuni schizzano via rapidamente ...vivono in commistione con la P. siculus campestris che è onnipresente... . Però oggi proprio ho notato che sono molto più lente di Chalcides chalcides che, (ne ho vedute una decina su sterpaglie attorno ad un canale di bonifica) schizzano via con una rapidità mostruosa tanto che solo dopo tante osservazioni capisci dal guizzo marrone ed anguino che sono loro... . Idem l'Anguis fragilis, ne ho veduto uno di sfuggita nello stesso luogo (forse si pappava le Chalcides?) velocissimo si scorge appena un guizzo marrone anellato... Invece queste lucertole delle foto sono molto più lente e fotografabili e ti guardano roteando la testina... .
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
|
|
Ale67
Utente Senior
Città: Vignanello
3411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:02:10
|
Aggiungo un'altra Podarcis (muralis se non erro) viterbese appena fotografata.
Alessandro
Immagine: 75,27 KB |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 15:44:11
|
Non erri caro omonimo. In quanto all'essere specie comune e diffusa, è vero, ma si presenta in una quantità di varietà e livree che la rendono comunque intreressante.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link |
|
|
Ale67
Utente Senior
Città: Vignanello
3411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2011 : 22:29:07
|
| Messaggio originario di orsobblu:
Non erri caro omonimo. In quanto all'essere specie comune e diffusa, è vero, ma si presenta in una quantità di varietà e livree che la rendono comunque intreressante.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link
|
In quanto omonimo non posso che concordare con te . Sembra un controsenso, ma proprio per la loro diffusione spesso passano quasi inosservate, non gli si da molta importanza.
Alessandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|