|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2011 : 20:50:43
|
Ti ringrazio. Mi arrangio, sia per voce, sia per pronuncia, anche se qualche "impurità" romanesca mi scappa, come le "cinezzzzzzzzzzie" dei Ciliati, menzionate illustrando lo Stentor. Ma questa è anche una fregatura: quando ho detto al Direttore del Parco di San Rossore che, per il nuovo documentario, ci sarebbe voluto uno speaker, lui mi ha risposto: "E perché? Lai ha una voce così bella!". Così, anche stavolta mi sono dovuto sobbarcare pure la fatica di quell'attività, che, ti assicuro, non è poco! Infatti, prova a metterti a registrare un discorso concentrato ad evitare automatiche inflessioni dialettali e masticamenti di parole e poi me lo racconti! Esce di tutto e devi riregistrare 200 volte. Da quando, poi, mi hanno tolto un dente del giudizio, devo anche dominare gli "sfiati", che rovinano tutto. Quel filmato è di qualità scadente, ma sufficiente a mostrare quel che interessa; il nuovo mi sembra migliore.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
Modificato da - Volvox in data 01 aprile 2011 20:51:35 |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 11:22:09
|
Anche a me aveva colpito la voce ed il tono professionale... |
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 02 aprile 2011 11:22:53 |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 14:08:08
|
Anche a me! Volvox, a quanto pare sei lo speaker ufficiale del nuovo filmato per acclamazione popolare! A che punto sei? Sono troppo curiosa |
|
|
alessioo
Utente V.I.P.
Città: Trezzano Rosa
246 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:43:39
|
per i non addetti ai lavori, si potrebbe spiegare ?? quale filmato ????? |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:49:26
|
| Messaggio originario di alessioo:
per i non addetti ai lavori, si potrebbe spiegare ?? quale filmato ?????
|
Alessioooooooooooo! Ma allora non sai nulla! Vieni a Pisa il 13 maggio prossimo, ore 17,00, e trovi la spiegazione. Cerca il Sito "La Limonaia" di Pisa e, lì, la Mostra "Dentro il microscopio".
Maria Chiara, tu ci vieni, VEROOOOOOOOOOOO????
Volvox
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 20:27:41
|
ma quì non legge proprio niente nessuno ......
comunque Volvox, la tua voce è molto professionale,
ma dopo averla ascoltata per 9 ore consecutive non ne posso più
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2011 : 22:41:46
|
| Messaggio originario di geppe: ... dopo averla ascoltata per 9 ore consecutive non ne posso più ... |
Vabbè, per questa volta ti assolvo! Ho immaginato che quelle due sfere, attorniate da vello spiraliforme, che, da Pisa, si sono intraviste all'orizzonte verso Nord-Nord-Ovest, dietro le Alpi Apuane, fossero non già fenomeni alieni, ma qualcosa che aveva a che vedere con Novegro!
Volvox
Modificato da - Volvox in data 02 aprile 2011 22:51:13 |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 03 aprile 2011 : 14:14:26
|
| Vieni a Pisa il 13 maggio prossimo, ore 17,00, e trovi la spiegazione. Cerca il Sito "La Limonaia" di Pisa e, lì, la Mostra "Dentro il microscopio".
Maria Chiara, tu ci vieni, VEROOOOOOOOOOOO????
|
Cosacosacosa??? Aspetta io non so niente! Mea culpa, ho abbandonato il forum da un pò di tempo per gli esami...Spiegami cos'è! Sembra interessante Credo proprio che potrei venire! |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 03 aprile 2011 : 14:16:56
|
Link
OMMIODDIO che belloooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Verrò di sicuro! (e porterò il libro così me lo autografi ) Il 3 maggio non ci sono (parziale di genetica...) ma il 13 si! Il programma è lo stesso per entrambe le date? |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2011 : 14:28:50
|
Quando canti a Sanremo ti prometto che vengo a vederti! |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 03 aprile 2011 : 22:29:31
|
| Messaggio originario di Maria Chiara: ...Il programma è lo stesso per entrambe le date?...
|
Ho bacchettato ferocemente le mani all'amministratrice del Sito: il 3 maggio è solo per i Licei che si sono già prenotati; il 13, invece, è la presentazione ufficiale del documentario da parte dell'Ente Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Perciò, non venite il 3 (o, meglio, venite pure, ma solo per vedere la mostra, che già non è poco); venite, invece, senza fallo (ma, chi ce l'ha, se lo porti pure) il 13! Il 5 maggio, il documentario sarà proiettato in due orari mattutini, per il vasto Pubblico, ma io non ci potrò essere (c'ho da lavorà!) Il 3 ci sarò per le Scuole, mentre, il 13, ci sarò per ovvie ragioni, salvo che il Fato decida altrimenti! Penso che, domani, il Sito della Mostra sarà opportunamente aggiornato nel senso indicato.
Maria Chiara, ti prendo in parola!
zio Volvox
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Inserito il - 04 aprile 2011 : 15:04:45
|
| Maria Chiara, ti prendo in parola!
|
Ci sarò, è ufficiale! Sto spargendo la voce tra i miei compagni di lezione, siamo pur sempre aspiranti biotecnologi e a giugno abbiamo l'esame di biologia animale!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net