Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 12:39:36
|
bella la forma....
sarebbe venuta una bellissima foto se l'avessi fatta a colori...
Ma perchèèèè non la cambi quella diavolo di macchina fotograficaaa... Questa cosa mi perplime troppo... ma che cos'è che non va nel tuo micro? La macchina fotografica? Sei in un mondo con uno spettro elettromagnetico a due frequenze? Colori colori colori! Colori colori colori! Colori colori colori! |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 12:59:29
|
| Messaggio originario di nicotinammide:
bella la forma....
sarebbe venuta una bellissima foto se l'avessi fatta a colori...
Ma perchèèèè non la cambi quella diavolo di macchina fotograficaaa... Questa cosa mi perplime troppo... ma che cos'è che non va nel tuo micro? La macchina fotografica? Sei in un mondo con uno spettro elettromagnetico a due frequenze? Colori colori colori! Colori colori colori! Colori colori colori!
|
non c'è niente da fare, su quest'agomento non ci sente proprio
non che il bianco e nero non sia affascinante anzi, le mie miglior foto lo ho sempre fatte in b&w . hanno un fascino particolare e ti concentri sulle luminosità.
ma bianco e nero, non besciolino marroncino
boh, forse sei rimasto a quando si facevano i viraggi color seppia
Giuseppe
Link |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2011 : 13:21:27
|
E secondo te per quale arcano motivo gli piace fare foto che non sono ne in bianco e nero ne a colori? |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 26 marzo 2011 : 22:09:30
|
Ma voi pensate che i batteri abbiano un colore? Quello è il colore che avevano anche osservandoli visuamente. Già la mia camera è avara di colori, figuriamoci quando proprio i colori non ci sono! Questa è una immagine L.O.C., che è pur sempre un campo oscuro. Eppure la mia camera esalta i colori proprio in campo oscuro, ma la L.O.C. è un campo oscuro molto particolare ottenuto con un obbiettivo che non è progettato per il campo oscuro. Si, se voglio i colori devo proprio cambiare camera, ma di usare una reflex nemmeno a parlarne, sono troppo abituato alla comodità di fare tutto tramite schermo del computer. E' vero che esistono camere ccd usb, come la mia, che però hanno 1 buona resa cromatica, ma costano tutte oltre 2000 €. Ma appena ho qualche soldino da parte lo butto subito per qualche obbiettivo "esotico", perchè io sono un maniaco degli obbiettivi. Mi devo decidere a comprare una Moticam o una Jenoptic Progress... |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 27 marzo 2011 : 00:49:11
|
Tu hai un'idea della reflex un pò antica.... sei proprio sicuro di non poter vedere le immagini al pc? Facciamo una cosa... non voglio dire nulla..... sono sicuro che con la tua genialità, xkè non è poca in questo campo, riuscirai a scoprire qualcosa.
Vogliamo le foto di Escocat con i colori vivaci della natura!!!! La forma non è tutto, bisogna anche un pò rispettare ciò che la natura ci offre e ciò che il nostro occhio è in grado di percepire... i coni della nostra retina hanno fame! Vogliono lavorare! vogliono percepire e descrivere colori! Mannaggia... deve essere tutto dei bastoncelli? E' una cosa ingiusta per queste cellule che si danno da fare come pazze, un pò di altruismo... fai qualche ricerca sulle reflex |
Modificato da - nicotinammide in data 27 marzo 2011 00:56:47 |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2011 : 16:59:59
|
Tu hai un'idea della reflex un pò antica.... sei proprio sicuro di non poter vedere le immagini al pc? |
Nicotiammazzide, mi hai preso per 1 homo erectus? Lo so che le reflex permettono la visualizzazione al computer! Io parlavo della focalizzazione al computer di una ripresa continua di 10-20 frames al secondo. √β◊∂∑∏≠∞≤&Σπ∫Ω√≈∆µσ |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 28 marzo 2011 : 20:26:56
|
Permettono di mettere a fuoco direttamente dal pc in tempo reale, se muovi il vetrino al micro in tempo reale vedi muovere l'immagine al pc. Non ho capito bene in più cosa dovrebbero fare |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2011 : 20:38:55
|
Permettono di mettere a fuoco direttamente dal pc in tempo reale, se muovi il vetrino al micro in tempo reale vedi muovere l'immagine al pc. Non ho capito bene in più cosa dovrebbero fare
|
vuole fare i film
e magari fare le foto con la cinepresa
e poi si lamenta se non usi un obiettivo adatto per quel tipo di illuminazione
Giuseppe
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:44:07
|
Permettono di mettere a fuoco direttamente dal pc in tempo reale, se muovi il vetrino al micro in tempo reale vedi muovere l'immagine al pc. Non ho capito bene in più cosa dovrebbero fare
|
Ah si?!
....allora sono proprio 1 homo erectus!
....comunque meglio erectus che ammosciatus...
....ma che modelli sono e che prezzi hanno? |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:49:36
|
| Messaggio originario di geppe:
vuole fare i film
e magari fare le foto con la cinepresa
e poi si lamenta se non usi un obiettivo adatto per quel tipo di illuminazione
|
SPIRITUSU!
Pensa per te che a colori non stai meglio di me! |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:13:32
|
Sicuramente meno delle cam per micro...
Canon EOS 450D, 1000D ecc........
con 400 euro ti porti a casa 10 megapixel di reflex
Non ci credo, sto convincendo Escocat a fare foto a colori... se ci riesco voglio il noooobeeeeeel |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:20:24
|
Ma queste Canon mandano frames automaticamente in successione al monitor del computer? Siamo sicuri? |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:29:30
|
Prova a fare una ricerca sulla modalità live view per pc... vedrai che è come ti dico io |
|
|
|
Discussione |
|