testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Batteri antinicotinammidici
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2011 : 23:44:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Batteri antinicotinammidici
22,72 KB

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 12:39:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella la forma....

sarebbe venuta una bellissima foto se l'avessi fatta a colori...

Ma perchèèèè non la cambi quella diavolo di macchina fotograficaaa...
Questa cosa mi perplime troppo... ma che cos'è che non va nel tuo micro? La macchina fotografica? Sei in un mondo con uno spettro elettromagnetico a due frequenze? Colori colori colori! Colori colori colori! Colori colori colori!
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 12:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nicotinammide:

bella la forma....

sarebbe venuta una bellissima foto se l'avessi fatta a colori...

Ma perchèèèè non la cambi quella diavolo di macchina fotograficaaa...
Questa cosa mi perplime troppo... ma che cos'è che non va nel tuo micro? La macchina fotografica? Sei in un mondo con uno spettro elettromagnetico a due frequenze? Colori colori colori! Colori colori colori! Colori colori colori!

non c'è niente da fare,
su quest'agomento non ci sente proprio

non che il bianco e nero non sia affascinante
anzi, le mie miglior foto lo ho sempre fatte in b&w .
hanno un fascino particolare e ti concentri sulle luminosità.

ma bianco e nero, non besciolino marroncino

boh, forse sei rimasto a quando si facevano i viraggi color seppia

Giuseppe

Link

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 13:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E secondo te per quale arcano motivo gli piace fare foto che non sono ne in bianco e nero ne a colori?

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2011 : 22:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma voi pensate che i batteri abbiano un colore? Quello è il colore che avevano anche osservandoli visuamente. Già la mia camera è avara di colori, figuriamoci quando proprio i colori non ci sono! Questa è una immagine L.O.C., che è pur sempre un campo oscuro. Eppure la mia camera esalta i colori proprio in campo oscuro, ma la L.O.C. è un campo oscuro molto particolare ottenuto con un obbiettivo che non è progettato per il campo oscuro. Si, se voglio i colori devo proprio cambiare camera, ma di usare una reflex nemmeno a parlarne, sono troppo abituato alla comodità di fare tutto tramite schermo del computer. E' vero che esistono camere ccd usb, come la mia, che però hanno 1 buona resa cromatica, ma costano tutte oltre 2000 €. Ma appena ho qualche soldino da parte lo butto subito per qualche obbiettivo "esotico", perchè io sono un maniaco degli obbiettivi. Mi devo decidere a comprare una Moticam o una Jenoptic Progress...

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2011 : 00:49:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tu hai un'idea della reflex un pò antica.... sei proprio sicuro di non poter vedere le immagini al pc? Facciamo una cosa... non voglio dire nulla..... sono sicuro che con la tua genialità, xkè non è poca in questo campo, riuscirai a scoprire qualcosa.

Vogliamo le foto di Escocat con i colori vivaci della natura!!!! La forma non è tutto, bisogna anche un pò rispettare ciò che la natura ci offre e ciò che il nostro occhio è in grado di percepire... i coni della nostra retina hanno fame! Vogliono lavorare! vogliono percepire e descrivere colori! Mannaggia... deve essere tutto dei bastoncelli? E' una cosa ingiusta per queste cellule che si danno da fare come pazze, un pò di altruismo... fai qualche ricerca sulle reflex

Modificato da - nicotinammide in data 27 marzo 2011 00:56:47

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 16:59:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Tu hai un'idea della reflex un pò antica.... sei proprio sicuro di non poter vedere le immagini al pc?

Nicotiammazzide, mi hai preso per 1 homo erectus? Lo so che le reflex permettono la visualizzazione al computer! Io parlavo della focalizzazione al computer di una ripresa continua di 10-20 frames al secondo. √β◊∂∑∏≠∞≤&Σπ∫Ω√≈∆µσ

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 20:26:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Permettono di mettere a fuoco direttamente dal pc in tempo reale, se muovi il vetrino al micro in tempo reale vedi muovere l'immagine al pc. Non ho capito bene in più cosa dovrebbero fare

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 20:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Permettono di mettere a fuoco direttamente dal pc in tempo reale, se muovi il vetrino al micro in tempo reale vedi muovere l'immagine al pc. Non ho capito bene in più cosa dovrebbero fare

vuole fare i film

e magari fare le foto con la cinepresa

e poi si lamenta se non usi un obiettivo adatto per quel tipo di illuminazione

Giuseppe

Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:44:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ah si?!

....allora sono proprio 1 homo erectus!

....comunque meglio erectus che ammosciatus...

....ma che modelli sono e che prezzi hanno?

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:49:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

vuole fare i film

e magari fare le foto con la cinepresa

e poi si lamenta se non usi un obiettivo adatto per quel tipo di illuminazione

SPIRITUSU!

Pensa per te che a colori non stai meglio di me!

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:13:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente meno delle cam per micro...

Canon EOS 450D, 1000D ecc........

con 400 euro ti porti a casa 10 megapixel di reflex

Non ci credo, sto convincendo Escocat a fare foto a colori... se ci riesco voglio il noooobeeeeeel

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma queste Canon mandano frames automaticamente in successione al monitor del computer? Siamo sicuri?

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2011 : 22:29:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a fare una ricerca sulla modalità live view per pc... vedrai che è come ti dico io
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net