testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 fatte daino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2011 : 17:24:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao
come da oggetto... non sono avezzo al daino e quindi quando vedo fatte non attribuli con certezza a cervo capriolo ( tutti e 3 pesneti in qesto parco di bassa collina dove stiamo monitorando da questoinverno) chiedo auto...

grazie

Immagine:
fatte daino?
93,59 KB

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2011 : 18:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io uso il tuo stesso metodo

e in questo caso capriolo escluso, cervo non mi pare ergo ... Dama dama

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2011 : 22:09:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie...

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 01:05:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di funghimundi:

io uso il tuo stesso metodo

e in questo caso capriolo escluso, cervo non mi pare ergo ... Dama dama

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...

E io che il daino l'ho a mezzo km da casa... confermo!
Le misure e le fattezze son quelle,Pardus,ora ti manca solo di fotografarli o almeno di vederli,un bel palancone è quanto di meglio possa capitare (almeno per me) di questa stagione,animale splendido e in questo momento "libero",lo puoi trovare nei posti più inaspettati,oramai ha lasciato i fondi di svernamento,ha ritrovato forza e carattere visto la stagione a cui stà per andare incontro,giusto rimarcare:splendido animale da vedere,più che mai in questa stagione.

Tipici anche quelli "ammassi",quei conglomerati..

Tieni d'occhio i fondi,il "basso" con macchia a ginepro,prima o poi si faranno vedere,cercali in basso o lungo il corso d'acqua.

ciao

Massimo.
------------------------

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2011 : 08:58:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote
E io che il daino l'ho a mezzo km da casa... confermo!
Le misure e le fattezze son quelle,Pardus,ora ti manca solo di fotografarli o almeno di vederli,un bel palancone è quanto di meglio possa capitare (almeno per me) di questa stagione,animale splendido e in questo momento "libero",lo puoi trovare nei posti più inaspettati,oramai ha lasciato i fondi di svernamento,ha ritrovato forza e carattere visto la stagione a cui stà per andare incontro,giusto rimarcare:splendido animale da vedere,più che mai in questa stagione.

Tipici anche quelli "ammassi",quei conglomerati..

Tieni d'occhio i fondi,il "basso" con macchia a ginepro,prima o poi si faranno vedere,cercali in basso o lungo il corso d'acqua.

ciao

Massimo.
------------------------

[/quote]

nelle zona dove sto collaborando per il monitoraggio ci sono cervi, daini e caprioli, per ora sono solo riuscito a vedere caprioli, ma il numero di esempalri per ogni specie e' piuttosto basso....qui sono arrivati da pochi anni (il daino scappato da allevamenti).....pero' c'e un'area ( una della parti piu' selvagge della zona) dove ci sono sia cervi sia daini a stretto contatto....

pardus
Utente Senior

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2011 : 23:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
appurate ch la precendete fatta e' di daino......

e queste?

ho trovato un area di pochi metri quadrati, fate conto 10 metri per 4, con numerosi cumoli di fatte ( ne ho contate almeno 10-12) ed anche fregoni su alberelli ( il piu' alto 165 cm da terra)....

riuscite a dirmi se le fatte posso appartenere al cervo o al daino o sono
presenti entrambi?

Immagine:
fatte daino?
91,47 KB

Immagine:
fatte daino?
137,85 KB

Immagine:
fatte daino?
128,01 KB

Immagine:
fatte daino?
124,36 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net