|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
|
funghimundi
Utente V.I.P.
Città: Sassuolo
Regione: Emilia Romagna
484 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 18:57:08
|
io uso il tuo stesso metodo
e in questo caso capriolo escluso, cervo non mi pare ergo ... Dama dama
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 22 marzo 2011 : 22:09:10
|
grazie... |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 01:05:59
|
| Messaggio originario di funghimundi:
io uso il tuo stesso metodo
e in questo caso capriolo escluso, cervo non mi pare ergo ... Dama dama
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
|
E io che il daino l'ho a mezzo km da casa... confermo! Le misure e le fattezze son quelle,Pardus,ora ti manca solo di fotografarli o almeno di vederli,un bel palancone è quanto di meglio possa capitare (almeno per me) di questa stagione,animale splendido e in questo momento "libero",lo puoi trovare nei posti più inaspettati,oramai ha lasciato i fondi di svernamento,ha ritrovato forza e carattere visto la stagione a cui stà per andare incontro,giusto rimarcare:splendido animale da vedere,più che mai in questa stagione.
Tipici anche quelli "ammassi",quei conglomerati..
Tieni d'occhio i fondi,il "basso" con macchia a ginepro,prima o poi si faranno vedere,cercali in basso o lungo il corso d'acqua.
ciao
Massimo. ------------------------
|
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 23 marzo 2011 : 08:58:51
|
[quote E io che il daino l'ho a mezzo km da casa... confermo! Le misure e le fattezze son quelle,Pardus,ora ti manca solo di fotografarli o almeno di vederli,un bel palancone è quanto di meglio possa capitare (almeno per me) di questa stagione,animale splendido e in questo momento "libero",lo puoi trovare nei posti più inaspettati,oramai ha lasciato i fondi di svernamento,ha ritrovato forza e carattere visto la stagione a cui stà per andare incontro,giusto rimarcare:splendido animale da vedere,più che mai in questa stagione.
Tipici anche quelli "ammassi",quei conglomerati..
Tieni d'occhio i fondi,il "basso" con macchia a ginepro,prima o poi si faranno vedere,cercali in basso o lungo il corso d'acqua.
ciao
Massimo. ------------------------
[/quote]
nelle zona dove sto collaborando per il monitoraggio ci sono cervi, daini e caprioli, per ora sono solo riuscito a vedere caprioli, ma il numero di esempalri per ogni specie e' piuttosto basso....qui sono arrivati da pochi anni (il daino scappato da allevamenti).....pero' c'e un'area ( una della parti piu' selvagge della zona) dove ci sono sia cervi sia daini a stretto contatto.... |
|
|
pardus
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2011 : 23:04:57
|
appurate ch la precendete fatta e' di daino......
e queste?
ho trovato un area di pochi metri quadrati, fate conto 10 metri per 4, con numerosi cumoli di fatte ( ne ho contate almeno 10-12) ed anche fregoni su alberelli ( il piu' alto 165 cm da terra)....
riuscite a dirmi se le fatte posso appartenere al cervo o al daino o sono presenti entrambi?
Immagine: 91,47 KB
Immagine: 137,85 KB
Immagine: 128,01 KB
Immagine: 124,36 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |