|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pfrengo
Utente Junior
Città: Falconara Marittima
Prov.: Ancona
Regione: Marche
29 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
pfrengo
Utente Junior
Inserito il - 20 marzo 2011 : 12:18:28
|
Scusate ma mi sono accorto che nell'inserire l'immagine non ho provveduto a sistemare il profilo colore, per cui i colori della foto sono alterati. Inserisco la stessa immagine con un profilo colore diverso. Grazie e chiedo di nuovo scusa. Franco Immagine: 133,2 KB |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 17:36:36
|
Per me si tratta solamente di Ophrys holosericea, trovo spesso esemplari come il tuo, con il labello quasi trilobo.......
Link |
|
|
pfrengo
Utente Junior
Inserito il - 21 marzo 2011 : 09:44:24
|
Grazie matteo per la risposta. un ssaluto Franco |
|
|
IvoK
Utente V.I.P.
Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino
185 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 19:04:01
|
| [i]Messaggio originario di perilli matteo:
Per me si tratta solamente di Ophrys holosericea, trovo spesso esemplari come il tuo, con il labello quasi trilobo....... Link
|
Ho, ho. Non così veloce. Vorrei sapere qualcosa di più su questa forma. Hai altre foto di holosericae di quella zona? Qui al nord delle Marche trovo quasi soltanto subsp dinarica, e una forma simile a questa, ma che fiorisce all'inizio di giugno (!) e ad altitudine di 300m (!), dopo la "dinarica".
Un saluto, Ivo
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 21:39:33
|
| Messaggio originario di pfrengo:
Scusate ma mi sono accorto che nell'inserire l'immagine non ho provveduto a sistemare il profilo colore, per cui i colori della foto sono alterati. Inserisco la stessa immagine con un profilo colore diverso. Grazie e chiedo di nuovo scusa. Franco
|
Per la cronaca e per me, con OS X 10.6.6 e Safari 5.0.3, le due foto sono cromaticamente identiche.
Ciao, Ermanno
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
pfrengo
Utente Junior
Inserito il - 22 marzo 2011 : 08:57:45
|
Per Ivo: questa sera vedo se ho altri scatti da diversa angolazione ed eventualmente li inserisco:
Per Ermanno: Ho messo la seconda perchè rivendendo la prima dopo l'inserimento, la vedevo sbiadita. Comunque i colori originali almeno vedendola su pc con internet explorfer sono quelli della secona. Grazie ed un saluto a tutti. Franco |
|
|
pfrengo
Utente Junior
Inserito il - 22 marzo 2011 : 20:06:06
|
Ho guardato nell'Hard disk e di holosericea quel giorno ho trovato solo questo tipo, e per giunta ho 5 scatti e tutti 5 uguali. Grazie e un saluto Franco |
|
|
IvoK
Utente V.I.P.
Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino
185 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2011 : 21:43:12
|
| Messaggio originario di pfrengo:
Ho guardato nell'Hard disk e di holosericea quel giorno ho trovato solo questo tipo, e per giunta ho 5 scatti e tutti 5 uguali. Grazie e un saluto Franco
|
Comunque grazie. Scatto molto bello! Ciao, Ivo
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|