|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
remar88
Utente Senior
Città: pescara
Regione: Abruzzo
1552 Messaggi Flora e Fauna |
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 08:35:11
|
Ce la faranno ad arrivare alla fioritura? Se abbandonate a se stesse temo che poche ce la faranno, visto la situazione che hai descritto. Io sarei per un intervento più "drastico" dato che la stazione è all'interno di un parco cittadino... pulitura del sito da quelle ramaglie che a lungo andare potrebbero anche soffocare le piante e causarne la scomparsa, installazione di griglie o piccoli cannetti di protezione intorno alle piante più a rischio calpestio, e affissione di cartelli informativi. Il tutto con il supporto di qualche gruppo botanico locale e all'attenzione della giunta comunale!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 01 maggio 2011 : 22:29:17
|
caro luca...non ho fatto in tempo a salvarle, e quello che più mi rattrista è che ogni anno ne vedo sempre di meno! Quì a Pescara non ho torvato associazioni o appassionati...non vedo altri aggirasi nel parco con gli stessi miei intenti ed è triste non potere intervenire efficacemente Immagine: 261,93 KB Immagine: 262,94 KB |
|
|
merusa
Utente Junior
Città: taurisano
Prov.: Lecce
99 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2011 : 09:50:59
|
e' triste vedere il potere distruttivo dell'uomo sulla natura ed è ancora più triste il senso di impotenza che coglie l'appassionato di orchidee di fronte a questi scempi. Giusto il consiglio di Luca, ma là dove non esistono gruppi organizzati come ci si può muovere?
merusa |
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2011 : 17:36:24
|
per fortuna, sulla collina prospicente il parco cittadino, ho riscontrato una rivincita della O. purpurea, tutto merito della difficoltà per raggiungere il sito ciaoantonio Immagine: 298,9 KB Immagine: 284,96 KB Immagine: 291,84 KB Immagine: 266,99 KB Immagine: 290,28 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net