Fotografata a Paceco (TP) sotto un sasso, pensavo fosse una Anisolabis marittima, ma guardando meglio ho notato i femori anulati, ma il numero degli articoli antennali non mi torna, chi mi aiuta? - Euborellia annulipes? Immagine: 189,3 KB
Gigi
Modificato da - Cmb in Data 18 giugno 2012 20:01:10
Euborellia annulipes, che cosa non ti torna? zampe anulate evidenti. Fabrizio annulipes è attera mentre moesta è squamittera
il numero di articoli antennali, infatti dal Fontana leggo che si distingue dall'affine moesta per essere attera e per i femori chiari anulati. Ne avevo dedotto che gli articoli antennali fossero uguali per numero e cioè con 18 articoli, evidentemente non è così
Also A. maritima kann es ja unmöglich sein denn dieser hat einfarbig gelbe Beine. Eu. annulipes auch nicht der hat keine Flügelansätze ( flaps).
Es ist ein ganz normales Weibchen von Euborellia moesta man achte auf die Flügelansätze (roter Kreis).
trad.: è impossibile A. maritima - perche ha piedi gialli (unicolore); ne Eu. annulipes che non ha spallamenti (trad.: ?) degli ali. è una femmina di Euborellia moesta (Spallamenti in cerchio rosso)