|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Cittą: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 marzo 2011 : 15:39:22
|
Immagine: 154,78 KB Immagine: 28,38 KB Immagine: 44,43 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 marzo 2011 : 13:12:26
|
Immagine: 87,34 KB Immagine: 53,01 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 marzo 2011 : 18:24:16
|
A questo punto penso che non sia pił il caso che io posti foto di ditteri di questa famiglia. Con gli strumenti a mia disposizione pare che non sia proprio possibile arrivare nemmeno al genere, per cui non mi resta che rassegnarmi. Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Claude54
Utente Senior
Cittą: Roma
Regione: Lazio
2253 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 22:06:36
|
Ciao Vladim, ci sono vari generi che purtroppo non sono molto seguiti, tra questi ci sono anche i Chironomidae. Io ho lo stesso problema con gli Asilidae e con le famiglie di Isopoda, Chilopoda e Diplopoda! Comunque, tornando ai Chironomidae, tempo fa avevo messo un post su diptera.info, esattamente QUI, mi sembra molto simile al tuo e forse il genere potrebbe essere Tanytarsini. Ciao
Claudio |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 marzo 2011 : 07:26:30
|
| Messaggio originario di Claude54:
Ciao Vladim, ci sono vari generi che purtroppo non sono molto seguiti, tra questi ci sono anche i Chironomidae. Io ho lo stesso problema con gli Asilidae e con le famiglie di Isopoda, Chilopoda e Diplopoda! Comunque, tornando ai Chironomidae, il genere potrebbe essere Tanytarsini. Ciao
Claudio
|
Grazie, č un passo avanti. Ma, vista anche la desinenza "-ini", i Tanytarsini non sono un genere, ma una tribł. Digitando tale nome su google ho trovato, tra gli altri, un sito dove sono elencati ben 16 generi appatenente alla tribł Tanytarsini, da Cladotanytarsus...a Zavreliella.
Vladim
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|