testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA    Regione Sardegna
 Sant'antioco-il mare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silviac
Utente Junior

Città: sant'antioco
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


31 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2011 : 23:10:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Sardegna Provincia: CI Comune: sant'antioco Localitŕ:sant'antioco
quando ho scoperto questa sessione mi son detta " non posso non metterci nulla!" e così.. spero di non aver esagerato con le foto!
non ho avuto, per ora, l'opportunità di viaggiare molto, però, almeno, ho imparato a conoscere il mio paesino :D certo è un'isola, ma il mare non è sicuramente tutto quel che offre. c'è anche molta storia, ma di questo ne parlerò in seguito.
vorrei partire con il mostrare le "località marine" più conosciute, anche se ne mancano molte all'appello..provvederò col tempo. anzi, magari potrete provvedere anche voi :)

la prima foto è il paese visto all'arrivo da poco prima del ponte

Immagine:
Sant''antioco-il mare
285,62 KB

mi piacerebbe postare più avanti altre foto carine da questa prospettiva.. :)

la prima spiaggia dell'isola è detta is pruinis (ovvero "la polvere"). è una spiaggia che ha conosciuto tempi tristi, in quanto nelle vicinanze vi era lo scarico fognario che ha costretto a proibire la balneazione nella zona circostante. ora da diversi anni lo scarico è stato chiuso, ma la spiaggia non è ancora molto frequentata dagli abitanti dell'isola. negli ultimi tempi però c'è stato un "ripopolamento" sia perchè la balneazione è stata riammessa, sia perchè la spiaggia si è notevolmente allargata per via del flusso delle maree, e d'estate fa piacere vedere tanto spazio a disposizione! (dato che le spiagge qui sono piccole e si affollano subito nei mesi di punta..). sono stati preannunciati anche progetti di depurazione delle acque e rivalutazione della zona che, comunque sia, si merita di essere rivalutata .
foto2
Immagine:
Sant''antioco-il mare
159,61 KB

la spiaggia è la più lunga tra quelle di sant'antioco (nell'isola vi è poi "spiaggia grande",a calasetta, ma non so quale delle due sia più lunga). ed è divisa in due parti,mentre una terza da origine ad una terza spiaggia.
questa è la prima,allargatasi durante le recenti mareggiate
foto3
Immagine:
Sant''antioco-il mare
284,57 KB
la seconda
foto4
Immagine:
Sant''antioco-il mare
284,56 KB
ne farò delle altre in seguito, per ora avevo queste a portata di mano.

la seconda spiaggia che vi mostro è coguaddus (che scandito "co-e- cuaddus", significa "coda di cavallo"), che è la quinta spiaggia (senza perciò contare le numerose calette rocciose nello stesso tratto di costa). siamo sempre nella parte sud orientale. sul nome ci sono diverse motivazioni: 1)essendo sempre toccati dal vento, con lo scirocco e il levante si formano i cosidetti cavalloni, che paiono le code al vento dei cavalli; 2) per la forma del golfo vista dall'alto. non ricordo se ce n'erano delle altre, probabilmente si. la spiaggia è una tra le più affollate e famose per le numerose variazioni cromatiche dell'azzurro del mare. anche questa spiaggia è divisa, due spiagge principali, e tra le due una piccola caletta circondata da rocce.
prima spiaggia
foto5
Immagine:
Sant''antioco-il mare
281,37 KB
seconda
foto6

Immagine:
Sant''antioco-il mare
283,49 KB
foto7
Immagine:
Sant''antioco-il mare
281,37 KB
foto8

Immagine:
Sant''antioco-il mare
284,55 KB
foto9

Immagine:
Sant''antioco-il mare
284,56 KB
foto10

Immagine:
Sant''antioco-il mare
281,38 KB
foto11

Immagine:
Sant''antioco-il mare
283,5 KB

per ora mi fermo qui per motivi di tempo, più in la posterò il resto, spero per ora sia stato di vostro gradimento :)

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2011 : 14:23:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belo, bello! la nostra isola e le sue figliole sono uno dei posti più belli al mondo, è inutile girarci intorno!


"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2011 : 19:38:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Silvia, le immagini sono molto belle, peccato siano così piccole.

Dovresti inoltre postarle con la funzione rispondi, ovvero allegando una sola foto per ogni messaggio, come consiglia la finestra che si apre quando usi Allega files/immagini
.

Aspettiamo le prossime e magari ci mostri anche l'interno dell'isola.


Paola



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net