Autore |
Discussione |
|
giip
Utente Senior
Cittą: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3135 Messaggi Flora e Fauna |
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:49:04
|
foto del 6/3/2011
Immagine: 142,13 KB
giip Link |
|
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:49:53
|
Immagine: 155,86 KB
giip Link |
|
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:50:33
|
Immagine: 259,91 KB
giip Link |
|
|
RockHoward
Utente Super
Cittą: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:54:24
|
Anacamptis longicornu.
Bellissima orchidea e bellissimi scatti.
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
salvob
Utente Senior
Cittą: Trabia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:04:28
|
Proprio lei! Bellissima... Quest'anno le A.longicornu (ma praticamente un pņ tutte le orchidee) sono in ritardo di almeno mezzo mese nella fioritura, nel palermitano. Mi sembra che nel resto della Sicilia non sia cosģ no?
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Naturasiciliana
Utente Senior
Cittą: Troina
1229 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:12:25
|
questa foto e del 3 marzo, dalle mie parti le ho cominciate a vedere gią a metą di febbraio adesso stanno esplodendo in massa
Immagine: 153,84 KB |
|
|
giip
Utente Senior
Inserito il - 07 marzo 2011 : 00:23:40
|
giip Link |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 07 marzo 2011 : 20:29:13
|
Anch'io l'anno scorso le avevo trovate nella seconda metą di febbraio, ma quest'anno niente!!! Sabato ho girato velocemente tutte quelle stazioni dove ero sicuro di trovare, oltre a A.longicornu, anche O.bombyliflora e O.exaltata. Il nulla!!! Solo tantissimo fango e rosette di orchidee che fioriranno un pņ pił tardi (O.bertolonii, O.papilionacea). Poi tanto, tantissimo fango...
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
ariete50
Utente Senior
Cittą: Trapani
Prov.: Trapani
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2011 : 22:52:23
|
| Messaggio originario di salvob:
Anch'io l'anno scorso le avevo trovate nella seconda metą di febbraio, ma quest'anno niente!!! Sabato ho girato velocemente tutte quelle stazioni dove ero sicuro di trovare, oltre a A.longicornu, anche O.bombyliflora e O.exaltata. Il nulla!!! Solo tantissimo fango e rosette di orchidee che fioriranno un pņ pił tardi (O.bertolonii, O.papilionacea). Poi tanto, tantissimo fango...
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
Ritorna a Trapani, qui ci sono da circa 3 settimane
Ciao Vito |
|
|
salvob
Utente Senior
Inserito il - 08 marzo 2011 : 10:03:21
|
Mi są che appena mi libero da questi esami vi vengo a trovare
|
|
|
Discussione |
|