testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum č gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Orchis sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giip
Utente Senior

Cittą: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:47:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Monti di Palermo occidentali quota m800.

Immagine:
Orchis sp.
206,89 KB

giip
Link

giip
Utente Senior

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto del 6/3/2011

Immagine:
Orchis sp.
142,13 KB

giip
Link
Torna all'inizio della Pagina

giip
Utente Senior

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:49:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Orchis sp.
155,86 KB

giip
Link

giip
Utente Senior

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:50:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Orchis sp.
259,91 KB

giip
Link

RockHoward
Utente Super

Cittą: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10290 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2011 : 21:54:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anacamptis longicornu.

Bellissima orchidea e bellissimi scatti.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

salvob
Utente Senior

Cittą: Trabia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio lei! Bellissima...
Quest'anno le A.longicornu (ma praticamente un pņ tutte le orchidee) sono in ritardo di almeno mezzo mese nella fioritura, nel palermitano. Mi sembra che nel resto della Sicilia non sia cosģ no?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Naturasiciliana
Utente Senior

Cittą: Troina

1229 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2011 : 22:12:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa foto e del 3 marzo, dalle mie parti le ho cominciate a vedere gią a metą di febbraio adesso stanno esplodendo in massa

Immagine:
Orchis sp.
153,84 KB

giip
Utente Senior

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 00:23:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

giip
Link

salvob
Utente Senior

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2011 : 20:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io l'anno scorso le avevo trovate nella seconda metą di febbraio, ma quest'anno niente!!!
Sabato ho girato velocemente tutte quelle stazioni dove ero sicuro di trovare, oltre a A.longicornu, anche O.bombyliflora e O.exaltata. Il nulla!!!
Solo tantissimo fango e rosette di orchidee che fioriranno un pņ pił tardi (O.bertolonii, O.papilionacea). Poi tanto, tantissimo fango...

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

ariete50
Utente Senior

Cittą: Trapani
Prov.: Trapani

805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2011 : 22:52:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Anch'io l'anno scorso le avevo trovate nella seconda metą di febbraio, ma quest'anno niente!!!
Sabato ho girato velocemente tutte quelle stazioni dove ero sicuro di trovare, oltre a A.longicornu, anche O.bombyliflora e O.exaltata. Il nulla!!!
Solo tantissimo fango e rosette di orchidee che fioriranno un pņ pił tardi (O.bertolonii, O.papilionacea). Poi tanto, tantissimo fango...

Ritorna a Trapani, qui ci sono da circa 3 settimane

Ciao
Vito

salvob
Utente Senior

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2011 : 10:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi są che appena mi libero da questi esami vi vengo a trovare

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net