|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
545 Messaggi Flora e Fauna |
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 12:22:29
|
Immagine: 216,56 KB
|
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 14:11:12
|
Ciao,direi muralis e femminuccia |
Modificato da - falconez in data 21 febbraio 2011 14:12:20 |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 18:14:14
|
Senza dubbio muralis femmina. Per la vivipara dovresti spostarti un po' più a nord.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 19:34:24
|
Grazie per le risposte Alessandro, approfitto per chiederti se c'è per caso qualche fonte disponibile on-line su anfibi e rettili in Ticino...vivendo praticamente a Luino, per me è spesso molto più comodo raggiungere qualche zona interessante in Ticino che non nel sud della provinciadi Varese, ad esempio.
grazie in anticipo Michele |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 19:45:01
|
Il posto più vicino in cui la puoi vedere, anche se non è facile trovarla, è la Palude Brabbia, per il Ticino lascio la parola ai ticinesi
Carlo
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 20:00:37
|
| Messaggio originario di heuglini:
Grazie per le risposte Alessandro, approfitto per chiederti se c'è per caso qualche fonte disponibile on-line su anfibi e rettili in Ticino...vivendo praticamente a Luino, per me è spesso molto più comodo raggiungere qualche zona interessante in Ticino che non nel sud della provinciadi Varese, ad esempio.
grazie in anticipo Michele
|
Michele, ti consiglierei di visitare il blog di aspisatra
Link
e di contattare Grégoire (aspisatra), LUI SA!
Se poi deciderete di visitare i luoghi che non si possono nominare, fatemelo sapere che se posso mi aggrego anch'io.
Perdonami il tono criptico, ma spesso ci troviamo a visitare zone molto particolari e habitat delicati. Qui siamo fra amici, ma c'è chi ci segue con intenzioni meno oneste delle nostre
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 21 febbraio 2011 20:04:34 |
|
|
heuglini
Utente Senior
Inserito il - 21 febbraio 2011 : 23:12:33
|
Grazie mille Carlo ed Alessandro! bellissimo il sito di apisatra, che di sicuro contatterò nei giorni a venire Nell'attesa della primavera e dell'estate sto cercando di racimolare qualche informazione per fare un po' di uscite 'alternative' per me che sinora mi sono dedicato quasi esclusivamente al birdwatching...mi farò quindi risentire
grazie ancora Michele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|