di stmani. scendeva dai pali per raccogliere erbe fini per tappezzare il nido. confidente, quasi incoscente, credeva negli uomini. poi in mutual soaring con il partner e offerta di un topolino delle case e la campagna era silenziosa..... e un maschio di Smeriglio la attacca tra le roverelle, sale in una termica, scende ancora tranquilla caccia due sorci e raccoglie altro materiale..... allodole.
angelo
Buteo buteo 152,12 KB
Link Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Signore e Signori ecco una spiegazione per cui la fotografia viene considerata un arte. Qui cè arte. Non è una foto strettamente naturalistica questa : poichè il colore del manto è importantissimo per una poiana. Qui cè una lettura in high key di un soggetto bellissimo con una gamma tonale (scala dei grigi) superlativa. Credo che Adams (uno dei maestri del B/N ) ci sarebbe andato matto per un negativo cosi da poterci "giocare" in camera oscura. Me la permetti una piccolissima nota? Hai provato a "schermare" un pò l' occhio per farlo risaltare un pò di più?
Mi piacerebbe vedere stampata questa immagine in un cartoncino ad alto contrasto .... ritengo che sarebbe un capolavoro. Complimetissimi
si leonardo molto gentile, in realtà l'occhio lo tratto in attenzione sempre e c'è da considerare che la compressione di un "sito recipiente" spesso ammazza i dettagli. grazie davvero...
angelo
Link Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Ammazza oh !!! sembra che da un momento all' altro ti buchi lo schermo!!!! In questa foto ci trovo la profondità ... non sò spiegare bene il perchè ... ma è come se la vedessi in 3d questa foto (che ora fa pure moda ) Bellissima la foto ed il soggetto ... Sto pensando al culto che i nativi americani avevano per i rapaci e ammirando queste foto li voglio emulare (però non strappo le penne per farne ornamenti )
Semplicemente STREPITOSE!! Non so' perche' ma alla prima foto ho associato un romanzo di Hemingway, viene fuori dalla sfondo in maniera pensierosa, uno sguardo enigmatico quasi triste, proprio come i personaggi delle sue storie....Forse devo diminuire il Verdicchio a cena!! Roberto.
Guardando/leggendo il primo post mi viene da rispondere "una poesia" - la poiana della seconda foto invece mi affascina con il suo sguardo magico che ti tiene lì a osservarla... Bellissime foto tutte e due! Grazie di averle condivise Ciao Franziska