Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:42:51
|
io ne ho visto una volta uno ancora da più lontano, ma è stato comunque uno spettacolo!!! grazie per aver condiviso l'emozione di questo magnifico incontro!
claudio |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 19:15:39
|
io li ho visti per la prima volta l'anno scorso ed erano veramente lontani ma è stata una grande emozione! |
Modificato da - charadrius in data 31 gennaio 2011 19:16:01 |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 19:55:14
|
Che emozione!!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:04:21
|
veramente un incontro unico! Roberto |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:09:07
|
Li ho visti una volta sola nelle gole del Verdon, lo scorso mese di maggio. Ne è arrivato uno, poi due, poi è decollato un capovaccaio, poi tre grifoni, poi un avvoltoio monaco, poi una trentina di grifoni. Avevo il cuore in gola e condivido la tua emozione.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:30:09
|
| Messaggio originario di Cate:
Ieri mi trovavo nel P.R.V.S. in Abruzzo e la mia attenzione fu attirata dai lontani ricchiami. E guardando in su tra le nuvole, molto in alto ho avvistato prima due, poi altri due Grifoni che volteggiavano. Mi sono emozionata veramente, anche se gia ho avuto la fortuna di vederli. Le foto non sono il massimo, però le voglio condividere con Voi Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
le tue foto sono belle,in particolare la seconda... Io non l'ho mai visto,e capisco quindi la tua emozione.
ciao
Stefano
|
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 21:17:31
|
Complimenti Cate per questo bellissimo incontro e grazie di averlo condiviso con noi. Non avendo ancora mai visto questi uccelli maestosi vivo l'emozione attraverso il tuo racconto. Ciao Franziska |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 07:06:57
|
Grazie a tutti
Per Alessandro (orsobblu): avrei voluto essere al tuo posto, quel giorno.
Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 07:40:11
|
Complimenti, condivido la tua emozione. Mi è capitato varie volte di vedere questi signori dell'aria e ogni volta il colpo al cuore è assicurato.
Mauro |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 12:50:03
|
Io NON li ho mai visti ma ..... ti invidio tanto !!! Ciao e grazie
Ago |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 13:53:25
|
Grazie a tutti
Per Alessandro (orsobblu): avrei voluto essere al tuo posto, quel giorno.
Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
Non è difficile e devo ringraziare due informatori che lascio anonimi. il primo mi ha detto di andare a Rougon. Il secondo mi ha detto di lasciare la macchina all'entrata del paesino, attraversare a piedi il villaggio e proseguire per mezz'ora lungo una sterrata che va a perdersi da qualche parte. Costeggiato il recinto che racchiude i carnai dove si pasturano gli avvoltoi, verso le dieci avrei cominciato a vederli. Così è stato. Prima lontani poi sempre più vicini finché numerosi me li sono trovati in soaring a trenta metri sopra di me. È valsa l'esperienza!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 01 febbraio 2011 13:56:47 |
|
|
sabino
Utente Junior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
58 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 14:59:35
|
Ieri mi trovavo nel P.R.V.S. in Abruzzo e la mia attenzione fu attirata dai lontani ricchiami. E guardando in su tra le nuvole, molto in alto ho avvistato prima due, poi altri due Grifoni che volteggiavano. Mi sono emozionata veramente, anche se gia ho avuto la fortuna di vederli. Le foto non sono il massimo, però le voglio condividere con Voi Ciao
foto 1
192,04 KB
foto 2
147,6 KB
|
sabino de marco |
|
|
sabino
Utente Junior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
58 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 15:06:45
|
foto 1
192,04 KB
foto 2
147,6 KB
|
Complimenti belle foto!
sabino de marco |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 17:35:19
|
Ancora un grazie a Mauro, Agostino e Sabino
Per Alessandro: Quel paese è troppo lontano da me, peccato che in Italia ora non si può più assistere ad uno spettacolo simile, forse un giorno.
Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
|
Discussione |
|