testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Un incontro emozionante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:27:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mi trovavo nel P.R.V.S. in Abruzzo e la mia attenzione fu attirata dai lontani ricchiami. E guardando in su tra le nuvole, molto in alto ho avvistato prima due, poi altri due Grifoni che volteggiavano. Mi sono emozionata veramente, anche se gia ho avuto la fortuna di vederli. Le foto non sono il massimo, però le voglio condividere con Voi
Ciao

foto 1

Un incontro emozionante
192,04 KB

foto 2

Un incontro emozionante
147,6 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ne ho visto una volta uno ancora da più lontano, ma è stato comunque uno spettacolo!!! grazie per aver condiviso l'emozione di questo magnifico incontro!

claudio
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 19:15:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io li ho visti per la prima volta l'anno scorso ed erano veramente lontani ma è stata una grande emozione!

Modificato da - charadrius in data 31 gennaio 2011 19:16:01

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 19:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che emozione!!!

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente un incontro unico! Roberto

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Li ho visti una volta sola nelle gole del Verdon, lo scorso mese di maggio. Ne è arrivato uno, poi due, poi è decollato un capovaccaio, poi tre grifoni, poi un avvoltoio monaco, poi una trentina di grifoni. Avevo il cuore in gola e condivido la tua emozione.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Ieri mi trovavo nel P.R.V.S. in Abruzzo e la mia attenzione fu attirata dai lontani ricchiami. E guardando in su tra le nuvole, molto in alto ho avvistato prima due, poi altri due Grifoni che volteggiavano. Mi sono emozionata veramente, anche se gia ho avuto la fortuna di vederli. Le foto non sono il massimo, però le voglio condividere con Voi
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

le tue foto sono belle,in particolare la seconda...
Io non l'ho mai visto,e capisco quindi la tua emozione.

ciao

Stefano

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 21:17:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Cate per questo bellissimo incontro e grazie di averlo condiviso con noi. Non avendo ancora mai visto questi uccelli maestosi vivo l'emozione attraverso il tuo racconto.
Ciao
Franziska

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 07:06:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti

Per Alessandro (orsobblu): avrei voluto essere al tuo posto, quel giorno.

Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Mauro Grano
Moderatore

Città: Roma

3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 07:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, condivido la tua emozione. Mi è capitato varie volte di vedere questi signori dell'aria e ogni volta il colpo al cuore è assicurato.

Mauro

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 12:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io NON li ho mai visti ma ..... ti invidio tanto !!!
Ciao e grazie

Ago

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 13:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie a tutti

Per Alessandro (orsobblu): avrei voluto essere al tuo posto, quel giorno.

Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Non è difficile e devo ringraziare due informatori che lascio anonimi. il primo mi ha detto di andare a Rougon. Il secondo mi ha detto di lasciare la macchina all'entrata del paesino, attraversare a piedi il villaggio e proseguire per mezz'ora lungo una sterrata che va a perdersi da qualche parte. Costeggiato il recinto che racchiude i carnai dove si pasturano gli avvoltoi, verso le dieci avrei cominciato a vederli. Così è stato. Prima lontani poi sempre più vicini finché numerosi me li sono trovati in soaring a trenta metri sopra di me. È valsa l'esperienza!

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Modificato da - orsobblu in data 01 febbraio 2011 13:56:47

sabino
Utente Junior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

58 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 14:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao

foto 1

Un incontro emozionante
192,04 KB

foto 2

Un incontro emozionante
147,6 KB

Cate
Konrad Lorenz

sabino de marco

sabino
Utente Junior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

58 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 15:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao

foto 1

Un incontro emozionante
192,04 KB

foto 2

Un incontro emozionante
147,6 KB

Cate
Konrad Lorenz
Complimenti belle foto!

sabino de marco

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 17:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora un grazie a Mauro, Agostino e Sabino

Per Alessandro:
Quel paese è troppo lontano da me, peccato che in Italia ora non si può più assistere ad uno spettacolo simile, forse un giorno.

Ciao

Cate
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net