|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
|
Poli
Moderatore
Città: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 09:29:08
|
Carino... azzardo una Pertusaria (pertusa?), ma il tallo mi sembra molto molto "bubbonoso" (passatemi il termine poco tecnico) ciao ciao, Poli
_________________________________________________________________________________________________________________ La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
|
|
nimispl
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:20:38
|
E' una Pertusaria, ma come dice Poli il tallo (l'unica cosa che vediamo nella foto) è "bubbonoso" assai: non credo sia P. pertusa. A Trieste abbiamo Teresa: laureata da poco con una tesi su Pertusaria (relatore Mauro Tretiach), piena di sorprese. Non so se Teresa vorrà o potrà lavorare sulle Pertusaria d'Italia. Caterina, grazie per la foto, puoi mandare un campione a Trieste? ciao PL
|
Modificato da - nimispl in data 31 gennaio 2011 18:38:16 |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:47:26
|
| Messaggio originario di nimispl:
E' una Pertusaria, ma come dice Poli il tallo (l'unica cosa che vediamo nella foto) è "bubbonoso" assai: non credo sia P. pertusa. A Trieste abbiamo Teresa: laureata da poco con una tesi su Pertusaria (relatore Mauro Tretiach), piena di sorprese. Non so se Teresa vorrà o potrà lavorare sulle Pertusaria d'Italia. Caterina, grazie per la foto, puoi mandare un campione a Trieste? ciao PL
|
Grazie a voi tutti! Per il campione nessun problema....
caterina azara |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|