|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:34:29
|
mi sono scordato:la foto è stata scattata quest'estate sulle alpi |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:50:32
|
Guarda… Codirosso spazzacamino, direi di sì. Per la classe mi è difficile pronunciarmi: se interpreto bene l'immagine (non è molto definita, purtroppo), il petto scuro e la base del becco un po' larga mi farebbero pensare ad un maschio giovane, non adulto; tuttavia, siccome non vedo nitidamente i dettagli, non ne sarei affatto sicuro: il petto scuro potrebbe essere solo un'impressione dovuta all'ombra e i segni alla base del becco potrebbero essere solo effetti di luce o "rumore" nell'immagine.
Link Link |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 16:21:16
|
| Messaggio originario di Forest:
Guarda… Codirosso spazzacamino, direi di sì. Per la classe mi è difficile pronunciarmi: se interpreto bene l'immagine (non è molto definita, purtroppo), il petto scuro e la base del becco un po' larga mi farebbero pensare ad un maschio giovane, non adulto; tuttavia, siccome non vedo nitidamente i dettagli, non ne sarei affatto sicuro: il petto scuro potrebbe essere solo un'impressione dovuta all'ombra e i segni alla base del becco potrebbero essere solo effetti di luce o "rumore" nell'immagine.
Link Link
|
Ciao, confermo anche io le sensazioni avute da Forest, anche se dico che il maschio ci puo' stare, mi sembra di intravedere un po' di chiaro prima del sottocoda ed il petto sufficientemente scuro. Roberto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net