testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 codirosso spazzacamino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:33:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

scusate la pessima immagine ma si riesce a capire se è un maschio di codirosso spazzacamino?grazie
Immagine:
codirosso spazzacamino?
61,52 KB

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:34:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sono scordato:la foto è stata scattata quest'estate sulle alpi
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda… Codirosso spazzacamino, direi di sì.
Per la classe mi è difficile pronunciarmi: se interpreto bene l'immagine (non è molto definita, purtroppo), il petto scuro e la base del becco un po' larga mi farebbero pensare ad un maschio giovane, non adulto; tuttavia, siccome non vedo nitidamente i dettagli, non ne sarei affatto sicuro: il petto scuro potrebbe essere solo un'impressione dovuta all'ombra e i segni alla base del becco potrebbero essere solo effetti di luce o "rumore" nell'immagine.

Link
Link

legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 16:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Guarda… Codirosso spazzacamino, direi di sì.
Per la classe mi è difficile pronunciarmi: se interpreto bene l'immagine (non è molto definita, purtroppo), il petto scuro e la base del becco un po' larga mi farebbero pensare ad un maschio giovane, non adulto; tuttavia, siccome non vedo nitidamente i dettagli, non ne sarei affatto sicuro: il petto scuro potrebbe essere solo un'impressione dovuta all'ombra e i segni alla base del becco potrebbero essere solo effetti di luce o "rumore" nell'immagine.

Link
Link

Ciao, confermo anche io le sensazioni avute da Forest, anche se dico che il maschio ci puo' stare, mi sembra di intravedere un po' di chiaro prima del sottocoda ed il petto sufficientemente scuro. Roberto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net