Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 18:59:41
|
Un saluto a tutti, mi chiamo Claudio e sono della provincia di Bologna. Seguo il vostro forum da mesi e mesi, pur non avendo inserito nè commenti, nè foto. Qualcuno di voi, quelli di Bologna, sono convinto di conoscerlo anche di persona. Ora mi sono convinto di partecipare, anche per farvi un poco conoscere la tecnica con la quale fotografo: in Digiscoping. E' una tecnica che mi ha appassionato e coinvolto completamente, fino a farmi abbandonare la fotografia con reflex. Se avrete voglia e curiosità, visitate questo sito: Link è un vero punto di riferimento, per cominciare a conoscerlo. Ora interrompo le chiacchere, e vi invio un primo scatto. La tecnica naturalmente ha pregi e difetti, magari ne parleremo. In un caso come questo ad esempio, la vicinanza del soggetto, non è sempre un vantaggio. Saluti a tutti e alle prossime. Claudio Immagine: 297,69 KB
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 19:02:48
|
Benvenuto e complimenti per la bellissima immagine. Ciao!
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 19:47:47
|
ti ho già dato il benvenuto, ma qui aggiungo i complimenti per la bellissima immagine!!(poi il digiscoping è un po' impegnativo..)
magari ci sarà occasione di conoscerci di persona!
claudio |
|
|
Edmondo
Utente Senior
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 21:33:14
|
Un bellissimo biglietto di presentazione in questo forum. Complimenti per la foto riflessa. Bravissimo.
Edmondo
Link |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 23:05:53
|
benvenuto!ti sei subito presentato con una bellissima immagine!! |
|
|
legolas
Utente V.I.P.
Città: monterado
Prov.: Ancona
474 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 00:26:54
|
Ti do' il benvenuto, e complimenti per lo scatto. Credo che ci risentiremo, in quanto posseggo uno swarowsky ats 65 e dca, ma non riesco a farlo funzionare a dovere! Ciao Roberto. |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 01:27:55
|
Benvenuto e complimenti per la bellissima foto! E' possibile che ci incroceremo a Bentivoglio... Ciao Franziska |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 08:49:16
|
si', direi che ci conosciamo benvenuto
Ciao Roberto Link |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 10:17:50
|
Grazie a tutti per i commenti, un poco alla volta, mi piacerebbe mostrarvi il mondo della foto in Digiscoping,e magari parlarne un poco. Spero che la foto sia gradita in modo particolare ad Edmondo, che da anni segue con passione e sensibilità, la sua coppia di Sparviere.
X Legolas: se in qualche modo potrò esserti utile, mi farà molto piacere, chiedi pure tranquillamente. Ciao a tutti Claudio. |
|
|
Edmondo
Utente Senior
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 15:17:50
|
Foto graditissima e ti ringrazio del pensiero a me diretto. Il digiscoping è un sistema molto adatto alle grandi distanze ma proprio per questo a volte rivela le discrepanze della visibilità, riportando a volte, foto non perfettamente chiare. Ma sono sicuro che con un po' di pazienza in più si possa arrivare a grandi risultati. Tanto per fare un nome: Ventura Talamo, che ogni tanto ci sbalordisce con foto e filmati in digiscoping. Per quanto riguarda il tuo sistema di ripresa e vuoi farcelo conoscere, a me farebbe molto piacere, ma credo anche a tanti altri; lo sai che a imparare non c'è mai limite.
Ciao,
Edmondo
Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 19:18:32
|
Benvenuto Claudio!!! Splendida in tutto la tua foto!!!
Ho seguito da vicino un amico che praticava questa tecnica fotografica e conosco i pregi, i limiti e le difficoltà.
Alla prossima e buona e proficua permanenza!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
maurizio62
Utente Senior
Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 19:24:35
|
grandissima foto complimenti!!!!! Maurizio |
|
|
luca26
Utente Senior
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
906 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 23:11:02
|
Benvenuto e complimenti per le tue foto,il dettaglio è spettacolare !!
Ciao
Luca |
|
|
|
Discussione |
|