testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Identificazione organismi acquatici Lecce
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea195
Utente Junior

Città: Maglie

33 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 14:23:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, innanzi tutto mi presento brevemente. Sono Andrea, scrivo dalla provincia di Lecce e sono un appassionato e coltivatore di piante carnivore.

Dovrei cercare di identificare alcuni organismi acquatici, e con un consiglio di un amico ho deciso di rovolgermi a voi

Ho diversi filmati da mostrare. Spero che possiate aiutarmi.

Eccone un primo link: Link

PS: Se non è permesso linkare da facebook, provvederò subito a rimuovere.

Modificato da - Andrea195 in Data 28 gennaio 2011 14:37:00

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 16:11:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea e benvenuto,
Ho provato a guardare il video, ma dice che non è disponibile...perchè non lo inserisci direttamente qui?

Oppure dovresti postare qualche fotogramma...

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea195
Utente Junior

33 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 16:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, da questo link riuscirete a vedere il fimato almeno spero..

Link .us/i/cke.mp4/

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 gennaio 2011 : 16:59:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene adesso è visionabile...

A vederli cosi, potrei ipotizzare possa trattarsi di Colpoda, ma è davvero difficile dare una risposta certa, anche perchè il filmato purtroppo non è proprio nitidissimo...

Sono dei Ciliati con Vacuoli piuttosto grossi, ma potrebbe essere anche dell'altro...in tutti i casi qui puoi trovare alcune foto:

Link

Io li ho trovati spesso in presenza di materiale organico in decomposizione, tipo pulci d'acqua, quindi in acque piuttosto marciscenti!

Attendiamo anche il parere degli altri...che certamente potranno essere più precisi di me!

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in data 28 gennaio 2011 17:02:26

Andrea195
Utente Junior

33 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 15:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un altro video:

Link .us/i/awz.mp4/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net