|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 21:35:08
|
Ofiuco è la tredicesima mensilità
nin
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 00:00:28
|
Ho sentito spesso parlare di questa faccenda... Gli astrologi aggirano la cosa dicendo che loro dividono il cielo in modo convenzionale, ricavando dodici parti uguali e assegnano ad ognuna il "segno", cioè la costellazione, che vi è compresa. Il povero Ofiuco ha dovuto cedere il passo a costellazioni che occupano il settore più grandemente.
Comumque gli astrologi continuano a utilizzare i segni e le suddivisioni celesti ereditate da culture molto antiche... quando le costellazioni erano un po' diverse da oggi! Io sono nato il 21 marzo '70 (ore 10): mi chiedo se l'equinozio di primavera era in quel giorno anche all'epoca dei primissimi astrologi... Si saranno aggiornati, nel frattempo? Ancora non so se sono ariete o pesci!
Ma qui si fa scienza (per fortuna), non fantascienza! Che poi CarloAG ci bacchetta
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
maria caia
Utente nuovo
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 10:16:40
|
Grazie della notizia, non avevo sentito mai parlare di questa tredicesima costellazione....lo dicevo io che mia figlia scorpione era strana, ora ho avuto la conferma:è OFIUCO! scherzo naturalmente. |
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 15:27:19
|
Io...di "tredicesima".....conosco solo la mia! Uèè, io non bacchetto nessuno, anche perchè , oggi, subito ti denunziano! Dò solo "paccheri" ( schiaffoni in italiano), ma quelli di Gragnano, in semola e trafilati in bronzo...
Carlo A.G. |
|
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7456 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 16:05:14
|
Così si presenta la discussione sul mio schermo....
Immagine: 170,99 KB
Paolofon |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 20:59:43
|
| Messaggio originario di CarloAG:
Io...di "tredicesima".....conosco solo la mia! Uèè, io non bacchetto nessuno, anche perchè , oggi, subito ti denunziano! Dò solo "paccheri" ( schiaffoni in italiano), ma quelli di Gragnano, in semola e trafilati in bronzo...
Carlo A.G.
|
Carlo: paccheri con zucchini e gamberi accompagnati da un bicchierozzo di Greco
nin
|
|
|
CarloAG
Moderatore
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 13:22:57
|
Già......mai provati con patate e cozze? Sublimi e ...sorrentini
Carlo A.G. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 16:08:15
|
certo! e anche i mezzi paccheri con patate e calamari (la famosa calamarata) a proposito, visto che questo fa parte di natura, si potrebbe anche aprire una sezione di gastronomia strettamente mediterranea
nin
|
|
|
CarloAG
Moderatore
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 14:14:16
|
Missione impossibile!!!!!!!! prova a scrivere " Prendete una aragosta, rigorosamente viva, sbollentatela ecc. ecc."...ti vedresti sommerso da mails di riprovazione. Una vota ho tentata una cosa molto più blanda ed è finita a schifio.....
Carlo A.G. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|