|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:07:25
|
Fotografato all'inizio di dicembre su un tronco di, credo, leccio sul litorale romano. Avendo capito la vostra disponibilità di ricevere e analizzare campioni, sono tornata sul luogo, ma purtroppo il tronco più fungo era stato distrutto. Mi sembra che si assomiglia ad un Coniophora puteana determinata da voi che ho in archivio da qualche anno fa. Però, se non si può dire qualcosa in base a queste foto, pazienza e grazie .
237,53 KB
196,05 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
|
Modificato da - Aphyllo in Data 14 gennaio 2011 07:42:53
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:31:15
|
Non è C. puteana. Purtroppo è qualcosa di indeterminabile senza microscopia... |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:35:01
|
OK, grazie comunque per la risposta. Il prossimo anno sarò più brava a prendere campioni .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr, Facebook
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net