| Autore |
Discussione  |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:44:39
|
| Mathilda:
...non è San Rossore, vero? sarebbe troppo facile ...
|
Non esattamente, ma prendiamola per buona!! è la Sterpaia dopo il Fiume Morto, all'interno della Tenuta di San Rossore....
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 17:48:14
|
| RockHoward:
Le Piastre - Pistoia - 
Ciao Nicola 
|
Esatto, la strada è la vecchia "Strada del Brennero"... QUI
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:18:47
|
Avete ignorato il mio bel paese nel Limousin, dipartimento de la Correze . Ve lo ripropongo, con aggiunta di altra foto. Cherchez le fleuve (spero si dica così) . P.s.: quella di carolan era sicuramente una battura.
143,09 KB
209,06 KB
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 10 febbraio 2011 18:22:18 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10560 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:24:14
|
| Messaggio originario di carolan:
| Messaggio originario di RockHoward:
| Messaggio originario di Carlao:
| Messaggio originario di marz:
Mah, potrebbe essere il Castello di Campo Tures.
Giuseppe
|
E' il castello di Monguelfo, località della Val Pusteria sulla strada tra Brunico e Dobbiaco...
|
e lo credo che non lo trovavo.  Carolan ha detto che si trovava sulle Dolimiti Friulane, il cui parco è inserito nel comprensorio montano soprastante l'alta pianura friulano - veneta. Quel castello mi sembra di capire che sta in Trentino.
E' la seconda volta che Carolan, con le sue informazioni, mi porta fuori pista. 
Ciao Nicola 
|
"Carolan ha detto che si trovava sulle Dolimiti Friulane, il cui parco è inserito nel comprensorio montano soprastante l'alta pianura friulano - veneta"
O sono io che sragiono completamente,o sei tu che alzi troppo il gomito.... E quando mai ho nominato la frase che ti ho riportato nelle virgolette?
Stefano
|
in mancanza della tua bottiglia mi debbo arrangiare e anche uno scadente Merlot può andare bene ma probabilmente fa strani effetti. 
In un contesto ricordavo che si facesse riferimento alla Dolomiti Frilane ed erroneamente ho pensato che fosse in questa circostanza del castello.
Comunque mi ero anche accorto dell'errore e lo avevo fatto presente quotando il mio messaggio ma tu l'hai ignorato ed hai preferito fare la tua felice esternazione riportando il mio primo topic. 
La parte in rosso comunque è una mia aggiunta e se fosse stata una frase da te scritta mi sarei ben preoccupato di riportarla fra virgolette. 
Quello comunque che ricordavo del tuo messaggio che era era rimasto indietro era "Nuova. Castello italiano.....sulle Dolomiti Friulane" con la parte in rosso che tu non avevi mai scritto.
Ma non centra proprio nulla? E allora perchè nominare il file della foto "dolomiti friulane 169 Visualizzazione Web - Grande.jpg trovandoti a fotografare in tutt'altra zona del Trentino?
A questo punto mi sorge il dubbio che neanche te sapevi dove avevi fotografato quel castello.  
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:26:52
|
e chi ti dice che l'abbiamo ignorata? probabilmente ci stavamo scervellando per capire cos'era!  ad ogni modo con i molti suggerimenti si arriva all'abbazia di Saint-Pierre de Beaulieu-sur-Dordogne (davvero bellissima)
ciao
ang |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:39:34
|
| Messaggio originario di marz: P.s.: quella di carolan era sicuramente una battura.
Giuseppe
|
sarà stata anche una battuta ma almeno una faccina ce la poteva anche allegare.

Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:44:08
|
Francia, in Correze.
143,09 KB
Giuseppe
|
Le Chapelle des Pènitents a Beaulieu sur Dordogne
ps. m'accorgo ora che Angelo(Ang) m'ha preceduto,bravo!
Stefano
e mo' vado a cenar |
Modificato da - carolan in data 10 febbraio 2011 18:47:13 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:44:58
|
| Messaggio originario di ang:
e chi ti dice che l'abbiamo ignorata? probabilmente ci stavamo scervellando per capire cos'era!  ad ogni modo con i molti suggerimenti si arriva all'abbazia di Saint-Pierre de Beaulieu-sur-Dordogne (davvero bellissima)
ciao
ang
|
Giustissimo, Beaulieu-sur-Dordogne (un posto davvero bello). Una sola precisazione: l'abbazia di Saint-Pierre è nella seconda foto. Nella prima è un' altra chiesa, se non ricordo male, la Cappella dei Penitenti.
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:47:55
|
| Messaggio originario di elleelle:
| Messaggio originario di FOX:
| RockHoward:
una facilissima...
[omissis]
|
Mica tanto facile...!! Questa è la grotta dell'elefante a Pantelleria... sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum... 
simo
|
Anche secondo me non era facile. Guardate un po' quest'altro arco se non è praticamente uguale. Se avessi fatto la foto dalla barca sarebbe stato uguale davvero; anzi, secondo me, è ancora più bello perché sotto l'arco c'è una vera e propria grotta di diversi metri dove si può sostare in barca all'ombra.
Scusate la qualità; ho appena fotografato le mie vecchie stampe analogiche, fatte per giunta all'alba (e questo è un indizio ) e controluce. Avevamo fatto campeggio nautico con mia moglie ....
Conoscete il posto?
luigi
P.S. Poco fa avevo postato un messaggio senza foto, ma con l'indicazione del posto; poi ho deciso di cancellarlo e riproporre il posto come quiz. Se qualcuno ha fatto in tempo a leggerlo .......mi raccomando, acqua (di mare) in bocca .... 
Immagine:
88,23 KB
Immagine:
119,11 KB
|
debbo ammettere che avevo già letto la prima stesura di Luigi percui avevo letto della località che raffigura. Tenuto quindi conto che nessuno a risposto e per evitare che rimanga indietro rispondo dicendo che quello scoglio si trova lungo la spiaggia del Golfo di Orisei, piccolo comune in provincia di Nuoro. 
Ciao Nicola 
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 18:52:14
|
Ovviamente la mia risposta si è sovrapposta a quella di carolan, che pregherei di chiarirsi con Nicola.
Ang sa bene che se c'è da litigare non sono certo io che mi tiro indietro , ma per le cose importanti.
Qui siamo fra amici (l' abbiamo appena detto qualche pagina fa) e vogliamo solo trascorrere piacevolmente ed istruttivamente un pò del nostro tempo.
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:01:24
|
A proposito di grandi vini rossi...
186,58 KB
Giuseppe |
 |
|
|
ang
Moderatore

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:08:44
|
Ang sa bene che se c'è da litigare non sono certo io che mi tiro indietro , ma per le cose importanti.
|
non ci ho capito niente ma non importa! (citazione colta (o meglio, cult) che nessuno coglierà ma coglie nel segno perché sempre in ambito francese) 
ciao
ang |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:10:11
|
Me la spieghi, che sono curioso?
Giuseppe |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:14:14
|
| Messaggio originario di RockHoward:
...E allora perchè nominare il file della foto "dolomiti friulane 169 Visualizzazione Web - Grande.jpg trovandoti a fotografare in tutt'altra zona del Trentino?
A questo punto mi sorge il dubbio che neanche te sapevi dove avevi fotografato quel castello.  
Ciao Nicola ...
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
La foto l'ho fatta 3 giorni fa,quando sono arrivato a casa l'ho scaricata sul computer e non sapendo dove metterla l'ho inserita nella mia cartella "Dolomiti Friulane",non posso mica aprire una cartella per ogni foto che faccio,eh? Te l'ho già detto una volta,tu non devi(secondo me )cercare indizi guardando i dati del file della foto,ma concentrarti sull'immagine.
Il castello stai tranquillo che lo conosco bene,lunedì pomeriggio passando da quelle parti,mi son fermato apposta per fotografarlo,e per poi farvelo vedere,perchè è una bellezza.
Non ho ignorato i tuoi susseguenti messaggi,solo non gli ho visti,se no non ti avrei riportato il tuo primo messaggio,con quel tono e senza faccina ,è che veramente non capivo dove avevo mai scritto quella benedetta frase che ti ho messo nelle virgolette.
Ora facciamo un bel brindisi,tu con il tuo Merlot, io invece volevo aprire quella benedetta bottiglia,ma in tuo onore apro un Refosco,cin-cin!!!!
ciao 
Stefano
ps e non guardare più i dati dei file delle foto ,se no ti confondi....... |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:16:11
|
Io invece mi apro una bottiglia presa nella città appena inserita. E' di quello buono!
A quel che mi sembra di aver capito c'è una passione che accomuna i partecipanti di questa discussione: il buon vino .
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 10 febbraio 2011 19:17:34 |
 |
|
|
ang
Moderatore

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:16:32
|
Me la spieghi, che sono curioso?
Giuseppe
|
no... non te la prendere ma è come spiegare le barzellette, non so se mi spiego...
ciao
ang |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:17:25
|
A proposito di grandi vini rossi...
186,58 KB
Giuseppe
|
Saint-Émilion - Francia - Link
Ciao Nicola 
Modificato da - RockHoward in data 10 febbraio 2011 19:18:25 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:18:29
|
Ok, luogo prediletto di produzione del...
Giuseppe |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:20:01
|
E tu a metterli i dati!!
Ragazzi, non bevete troppo, fa male, altrimenti sono costretta a farvi soffiare nel palloncino!!!  
simo
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 19:20:48
|
Nuova - Si trova in ALTO-ADIGE
Immagine:
40,82 KB
Una chiesa,2 campanili,di cui uno sopra alla croce ha un galletto. Perchè e dov'è!
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|