testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 11:44:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola mo' t'accontento,però è difficilina

Immagine:
Quiz internazionale
84,71 KB

Carlomaria
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 11:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto vecchia e sbiadita,ma è una città mitteleuropea nel centro dell'Egeo

Cos'è il museo storico di Atene?

Simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 14:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse c'è troppa "carne al fuoco", ma ne inserisco ancora una di lago.
Aiutino: il ponte precedente era su un orrido.

Quiz internazionale
126,02 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 17:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Località italiana di lago.

Quiz internazionale
235,51 KB

Giuseppe

Coatesa (CO) - Ponte della Civera.
Sei te quello in foto?

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:11:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La risposta sarebbe anche giusta. E' il Ponte della Civera a Coatesa (Nesso), sul Lago di Como, ma non te la dò giusta lo stesso. Non sono io nella foto (sono abbastanza più giovane). Erano due simpatici abitanti del luogo che mi hanno salutato mentre scattavo la foto.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 06 febbraio 2011 18:23:48

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:15:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Forse c'è troppa "carne al fuoco", ma ne inserisco ancora una di lago.
Aiutino: il ponte precedente era su un orrido.

Quiz internazionale
126,02 KB

Giuseppe

vediamo se questa me la dai per buona
Chiesa di San Lorenzo a Tremezzo (CO).

P.S. quella del ponte non me dai per buona perchè ti ho leggermente invecchiato?

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esatto. Anzi ti dò 10 punti di penalizzazione.

E non solo. Adesso ti becchi questa foto e devi assolutamente dirmi dove sono, pena squalifica a vita. E non credo sarà facile per te .

Quiz internazionale
162,28 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Esatto. Anzi ti dò 10 punti di penalizzazione.

E non solo. Adesso ti becchi questa foto e devi assolutamente dirmi dove sono, pena squalifica a vita. E non credo sarà facile per te .
[omissis]

Giuseppe

e lo credo che non sarà facile...mi copri parte del disegno retrostante.
Non sarai per caso nella tua casa a Bergamo?

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:24:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, magari...

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Eh, magari...

Giuseppe

allora in un convento di clausura a vedere come sono uscurate le finestre.

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 18:37:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono in un posto che, quando saprai il luogo con precisione, capirai anche che non mi sarebbe affatto dispiaciuto esserne il possessore, per tutta una serie di ottimi motivi.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 19:00:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sono in un posto che, quando saprai il luogo con precisione, capirai anche che non mi sarebbe affatto dispiaciuto esserne il possessore, per tutta una serie di ottimi motivi.

Giuseppe

il compito con quei pochi elementi a disposizione mi sembra oltremdo arduo,
percui penso che i punti di penalizzazione mi rimarranno sul groppone per un pò.
Per farmi perdonare in parte ti dico allora che la cappella "privata" con gli affreschi si trova a Udine ma per il nome credo che 5 minuti siano sufficienti per addivenire alla soluzione.

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia il Palazzo della Porta ad Udine, ma per gli interni chiesa non rivolgerti a me, che non sono proprio il mio punto di forza.

Giuseppe

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Foto vecchia e sbiadita,ma è una città mitteleuropea nel centro dell'Egeo

[quote]Cos'è il museo storico di Atene?

Simo

No Simo,altro aiutino:in tanto non sulla costa (Atene)ma al centro dell'Egeo.Vista dal mare sembra di entrare a Trieste (stessa mano edificatrice),pensa che sotto l'impero Ottomano era la città più importante della Grecia. Basta mo' è troppo!!

Carlomaria

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giuseppe

valà Giuseppe,confessa che eri lì in panchina in attesa che ti toglessero l'ammonizione. Bello l'arabesco alle spalle.
ciao

Carlomaria

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 20:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
marz:

Mica è il Portogallo?

Il tipo di ceramica mi sembra quella, però potrebbe essere anche marocchina...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 21:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Giuseppe

valà Giuseppe,confessa che eri lì in panchina in attesa che ti toglessero l'ammonizione. Bello l'arabesco alle spalle.
ciao

Carlomaria

Secondo una leggenda, di cui non garantisco la veridicità (ma cui in zona davano molto credito) al possessore del luogo spettava un tributo di 100 vergini all' anno.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 21:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Credo sia il Palazzo della Porta ad Udine, ma per gli interni chiesa non rivolgerti a me, che non sono proprio il mio punto di forza.

Giuseppe

no Giuseppe...non è quello.
L'ultima foto, sullo sfondo in alto, ritrae la torretta del Castello di Udine con in cima la bandiera con i colori bianco/nero dello stemma cittadino.
Sul lato sinistro del vicolo è presente il Palazzo del Monte di Pietà, sede di un Istituto di credito che ne è il proprietario.
Sulla facciata principale, nel sottoportico dello stesso, vi è l'ingresso alla Chiesa di Santa Maria del Monte di Pietà, la cui cappella è stata affrescata nel 1694 da Giulio Quaglio.
Il gruppo marmoreo che sovrasta invece l'altare è opera del fiammingo Enrico Meyring, italianizzato Merengo. Sono presenti inoltre altre opere di pittori e scultori.
Dopo il terremoto del 1976 l'Istituto di Credito è intervenuto con opere di restauro per preservare quello che molti critici considerano un gioiello del centro di Udine.

Il palazzo di cui non ho una foto della facciata presenta sui quattro angoli la stessa opera scultorea che raffigura la Pieta' di Maria. Eccola:

Immagine:
Quiz internazionale
286,1 KB

Ciao Nicola

--

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 21:28:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Giuseppe

ciao

Carlomaria

Secondo una leggenda, di cui non garantisco la veridicità (ma cui in zona davano molto credito) al possessore del luogo spettava un tributo di 100 vergini all' anno.

Giuseppe

Siviglia - Real Alcázar.

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2011 : 21:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è l' Alcazar di Siviglia, posto meraviglioso.

Quiz internazionale
192,17 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net