|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 16:57:59
|
Purtroppo non so esserti d'aiuto! Qui serve l'intervento di Maurizio!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 09:41:32
|
grazie luca, so bene che molte delle specie che posto sono complicate e richiedono molto studio; anch'io sono stato più volte tentato di postare questi esemplari di Chauvetia ma poi preso dall'incertezza mi rituffavo nel mare magnum delle specie attuali descritte, davvero molto numerose e in continuo aumento, per cui attendo fiducioso che qualcun altro si imbatta prima o poi in specie simili, d'altra parte proprio in questa sezione non dobbiamo avere fretta
ciao
ang |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 18:52:26
|
Sagge considerazioni Ang, il post lo ho visto da alcuni giorni ed ha risollevato un problema anche mio: ne ho di diverse località, tra cui anche Bibbiano, ma, finora, non ho trovato alcuna pubblicazione inerente il Pliocene mediterraneo che ne trattasse, sono d'accordo sulla somiglianza con C. turritellata, ma stavo cercando una conferma su qualche testo, anche storico, le ricerche anche complicate dalla mancanza, spesso di indici analitici, e se presenti, con nome specifico diverso. Continuiamo a cercare e,.... se qualcuno ha suggerimenti ben venga. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net