|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2010 : 20:09:31
|
...sembra una microfotografia al microscopio elettronico! Grande escocat! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 07 dicembre 2010 : 22:05:04
|
VERO.
Ho progettato un programma che sconvolge le foto al microscopio ma a fin di bene. Il protagonista di questa foto non è l'Euglena bensì il suo flagello. Nella foto originale si intravedeva appena. Ho impostato dei parametri in modo da "farlo uscire fuori con prepotenza", la prima parte in chiaro e la seconda parte (quella che torna indietro) in scuro. Tutto il resto è conseguenza dei parametri, ma in ogni caso si ottengono sempre risultati che ricordano le immagini elettroniche e anche questo non mi dispiace (anzi sotto sotto me lo aspettavo). Infatti l'algoritmo segue un semi-reverse che opera in modo diverso a seconda dei valori R-G-B emulando il microscopio elettronico a trasmissione (TEM).
BRAVO DALEO.
P.S. Non è facile congelare un flagello in movimento, soprattutto con sensori oltre 3 megapixel. Questa immagine è stata scelta tra 999 scattate in rapida successione! Ho perso tre chili.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 08:54:29
|
Bravo a te Esco! |
Modificato da - Daleo in data 08 dicembre 2010 08:55:04 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 10:50:25
|
| Messaggio originario di escocat: [br...ho progettato un programma che sconvolge le foto al microscopio... |
Sì, si chiama Paint...
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 21:22:20
|
No col Paint queste cose non le fai. Si chiama Visual Basic.
Command1.Enabled = False Max = Val(Text1.Text) k = Val(Text2.Text) For Y = 0 To 768 For x = 0 To 1024 c = Picture1.Point(x, Y) If c < 0 Then c = 0 r = erre(c) g = gi(c) b = bi(c) m = (r + g + b) / 3 If m = 0 Then r2 = 0 g2 = 0 b2 = 0 GoTo xxx End If If m <= k Then m2 = m * Max / k Else m2 = Max + (k - m) * Max / (Max - k) End If r2 = r * m2 / m g2 = g * m2 / m b2 = b * m2 / m If Check2.Value = 1 Then r2 = 255 - r2 g2 = 255 - g2 b2 = 255 - b2 If r2 < 0 Then r2 = 0 If g2 < 0 Then g2 = 0 If b2 < 0 Then b2 = 0 End If xxx: Picture2.PSet (x, Y), RGB(r2, g2, b2) Next x Next Y Picture2.Visible = True Command1.Enabled = True SavePicture Picture2.Image, "ok.bmp"
Ti risparmio tutto il resto
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|