testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Faina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fastelli14
Utente Junior

Città: Ghizzano
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


60 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 11:05:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti da fastelli14

Allego la fotografia di una Faina mentre salta giù da un argine. Scansione effettuata da diapositiva con Nikon coolscan V ED.
Nell'inquadratura originale avevo tagliato una parte dell'animale, con un programma di fotoritocco l'ho ricostruita e ho dato allo sfondo un effetto di mosso.

Ora, con la ripresa più o meno me la cavo, con il fotoritocco mah!
Metterei quindi a giudizio questa immagine per chi ha voglia di segnalarmene i difetti.

Ciao

Link

Immagine:
Faina
121,65 KB

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 giugno 2006 : 11:10:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto piacere di conoscerti
Ben incontrato e benvenuto

Prima di esprimere un giudizio mi piacerebbe vedere la stessa dia senza fotoritocco

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2006 : 13:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai saputo "cogliere l'attimo fuggente", bellissima foto (come quelle del tuo sito in particolare i tassi)


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 14:27:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo impatto è positivo, dà una sensazione di movimento, quasi di una cascata. Non so però se sono proprio convintissima dall'esito del fotoritocco. Come Gianfranco, prima di commentare ulteriormente, mi piacerebbe vedere la foto originale.
Molto carino il tuo sito. Adesso non ho tempo di sfogliarlo come si deve, ma tornerò appena ho un momento di pace (2010 forse ?).

Sarah


Faina Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 16:55:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ti dò il benvenuto nel forum, avevo saltato l'altra discussione sul geranio, complimenti per il sito.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2006 : 17:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
unu furettu!!!!!!!... la comment curridi!!!

ciao anche da me!!!

_____________________________

Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti?
- Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista

Faina
Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 21:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto in questo forum.
Come desideri, evidenzio alcuni aspetti del fotoricco al bell'esemplare di faina rappresentato, così che tu possa migliorare nelle tue elaborazioni.
Ho riproposto la foto ruotata di 90° per meglio evidenziare i difetti.
1 - 2. le zampe sono scomparse (non sono visibili) quando in effetti essendo al contatto con il suolo dovrebbero avere velocità pari a zero e quindi essere visibili e nitide, visto che anche il simpatico musetto della faina è a fuoco.
3 - si vede un pezzo di pianta (ben nitida) sospesa sulla coda (manca cioè la base e la cima) che avrebbe dovuta essere "strisciata".
4 - 5 - 6. Si intravedono strisce variamente orientate che non seguono assolutamente il flusso delle piante dello sfondo.
Continua ad esercitarti e vedrai che anche con il fotoritocco raggiungerai buoni risultati come nella ripresa.
Ciao. Attendo altre tue elaborazioni.


Faina
Torna all'inizio della Pagina

fastelli14
Utente Junior

Città: Ghizzano
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


60 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 21:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao da fastelli14

Allego l'inquadratura originale della Faina.
Alessandro, Gianfranco! Sono contento che mi chiediate di mostrare l'originale, forse vuol dire che non si distingue bene dove l'ho ricostruita. Purtroppo l'attimo fuggente l'avevo QUASI preso.
Sarah! Mi piace il tuo sito (direi che è professionale) e fai delle belle macro, mi piacciono soprattutto quelle dove si vede lo sfondo.
Salvatore! ricambio con piacere i tuoi saluti.
Alemaotze! Non ho capito molto, ma ti ringrazio per avermi risposto.
Giubit!Sei stato molto chiaro e ti ringrazio molto. Contaci pure, appena possibile manderò altre elaborazioni.

Immagine:
Faina
93,1 KB

Grazie a tutti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 giugno 2006 : 10:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giubit, condivido le tue osservazioni ad eccezione del punto 2. La zampa è allineata al muso della faina, mentre per 1 è
totalmente scomparsa sempre che non sia nascosta dal corpo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net