|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 20:39:02
|
Ti posso dire che è comunissima in provincia di Trento: quest'estate, sulle Dolomiti, ne incontravo in continuazione e lo stesso mi è sempre accaduto fin da quando ero piccolo, infatti mi è molto familiare. Penso proprio che in provincia di Bolzano sia pure comunissima, allo stesso modo, in tutte le stagioni (mi risulta essere stanziale). Sulla distinzione tra maschio e femmina, credo che non sia semplice, ma sentiamo chi è più esperto.
Link Link |
Modificato da - Forest in data 15 novembre 2010 20:43:18 |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 21:28:02
|
Bellissima e fotogenica!! Come precisato dal bravo Giovanni, la Cincia dal ciuffo è sedentaria e non vi è dimorfismo sessuale.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 21:29:28
|
quanto sono belle le cince dal ciuffo!! io nelle dolomiti non le ho mai viste, ma non vuol certo dire...credo che qui come in altre cince ci sia poco da fare con il sesso..e anche per la schizofrenia! è sempre un bell'incontro!! per qualche secondo ti ha già dato conferma Massimo.. claudio |
Modificato da - claudio93 in data 15 novembre 2010 21:30:57 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|