|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lupo94
Utente Junior
Città: XD
26 Messaggi Flora e Fauna |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 13:58:01
|
Sui cachi ho visto banchettare merli e cesene, mai le cince.
Ma hai già piazzato le mangiatoie? Non è un po' presto? Qui il terreno nno è ancora gelato e la neve la vedo sopra i 1200 metri.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Lupo94
Utente Junior
Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:23:51
|
A dire la verità ho messo la mangiatoia per evitare che mi mangino i kaki
Link |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 14:50:10
|
Paonazzi frutti, come scarlatti desideri.
Ricordi, dolci pensieri che pettirossi e cince sbeccuzzano avidamente tra i rami spogli della memoria nostra.
Di camino odore, di novembre languore.
Desiderio di primavera
Quella dei cachi è una battaglia persa in partenza Anche un sacco di insettivori frequentano il mio albero in questo periodo, in primis gli occhiocotti che fanno scorpacciate di ditteri...
...ovviamente non c'è un frutto maturo che non sia almeno un pò sbocconcellato . Proprio stamattina ne avrò raccolti soltanto una decina, superstiti dei famelici becchi (ma tanto a me i cachi non piacciono )
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Lupo94
Utente Junior
Inserito il - 13 novembre 2010 : 20:55:09
|
Per fortuna che ne ho già raccolti un bel pò maturi e non mangiucchiati, comunque a me piacciono molto i cachi...
Link |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 22:36:00
|
| Messaggio originario di salvob:
Paonazzi frutti, come scarlatti desideri.
Ricordi, dolci pensieri che pettirossi e cince sbeccuzzano avidamente tra i rami spogli della memoria nostra.
Di camino odore, di novembre languore.
Desiderio di primavera
Quella dei cachi è una battaglia persa in partenza Anche un sacco di insettivori frequentano il mio albero in questo periodo, in primis gli occhiocotti che fanno scorpacciate di ditteri...
...ovviamente non c'è un frutto maturo che non sia almeno un pò sbocconcellato . Proprio stamattina ne avrò raccolti soltanto una decina, superstiti dei famelici becchi (ma tanto a me i cachi non piacciono )
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
|
molto bella, grazie!
anche a me i cachi non piacciono, ma i miei vicini hanno una pianta bellissima, che fa frutti coloratissimi e dolcissimi.... proprio vicino alle mangiatoie che io preparo per l'inverno (he he he) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net