testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Stromboli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

macrourus
Utente Senior

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2006 : 17:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fate già essere sulle Eolie col cuore e col pensiero, in quell'arcipelago che amo più di ogni altro posto, dove ho pianto e amato, dove ho visto le albe ed i tramonti più belli della mia vita, quando la luce è come un concetto che sfuge alle iridi ed alla ratio, dove i ricordi si confondono tra realtà ed immaginazione e non trovo più il filo di ciò che è vero e non vero, accaduto o solo sognato, dove passo le ore a respirare il mare e solo a sentirlo, dove ogni alito di vento nell'arsura infinita è come una nuova nascita...
Dove mi rifugia dopo aver perso il mio amore di sempre e dove lo aspettai invano, dove ho volato e rivolato ed urlato coi falchi della regina, sfiorando gli aguzzi crepacci e le cenge, affrontando imprevisti temporali che erano tempeste estive di acqua e di paure improvvise...
quando camminare su per le creste o gli interminabili scalini di Alicudi era come camminarsi dentro alla scoperta di se stessi e di quello che celiamo, come fermare il tempo non avere più paura della morte e nella semplicità del sorriso di un amico pescatore trovavi riposo e nei suoi occhi limpidi tutta l'ombra che mancava e che ti salvava dallo scirocco tagliente...quando quel sentimento di lontanaza e di isolitudine ti feriva profondamente e ti placava al contempo, e la notte contavi le stelle, quelle che restavano li su e tutte quelle che cadevano regalandoti stupori di fanciullo...
Perchè se c'era un luogo, un solo posto, dove riuscivi a sognare di essere anche tu luce accecante, che forse anche tu saresti potuto essere qualcosa di più di un pensiero fugace dentro un corpo effimero, quel posto era la spiaggia nera di Pollare, era il terrazzino sospeso di Punta Veneziana, era il molo di Alicudi nell'alba di luna, era la macchia e gli ulivi contorti di Praiole, era la cima di Stromboli, era il tetto di Silvio sul quale dormo ogni estate, era quella mia sgualcita amaca appesa tra due tronchi nodosi...
Ed ancora sarò li tra qualche giorno, ancora ad illudermi e sognare...

Ciao

Scusatemi lo sfogo eccessivo, ho esagerato, ma oggi me lo dovevo perchè ritorna ogni tanto quel sottile male di vivere che mi prende alle spalle...

Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2006 : 18:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macrourus:

Scusatemi lo sfogo eccessivo, ho esagerato, ma oggi me lo dovevo perchè ritorna ogni tanto quel sottile male di vivere che mi prende alle spalle...

Non sei l'unico, non sei l'unico.
Sfogo eccessivo? Ci hai regalato alcune delle più belle parole che abbia mai letto, parole che mi fanno sentire infinitamente piccola, profondamente insignificante. Ed è giusto così. Quando ci torni, porta anche una piccola parte di me e farla diventare luce anche quella.

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net