Ciao, sono nuova, quindi mi scuso se non ho trovato la sezione precisa per questo nuovo argomento. Io osservo ormai da 2 anni diversi insetti (e rispettive larve) che vivono all'interno di una bacinella d'acqua, che ho ormai sistemato come fosse un piccolo "acquario" all'aperto. I primi animali che si presentarono all'interno della bacinella furono dei Poduridi. Ho cercato molto per avere informazioni su questi esapodi, ma non ho trovato granchè, direi quasi niente. Le mie nozioni sui Poduridi, quindi, scarseggiano. Mi piacerebbe, comunque, sapere qualche caratteristica in più di questi piccolissimi esapodi. Se qualcuno conosce qualcosa gli sarei davvero grata. Grazie in anticipo Tania
Modificato da - elleelle in Data 24 ottobre 2011 12:00:03
certo che non è semplice tradurre dal francese...ahahah mi limito all'inglese io!! Sai se esistono libri di entomologia o simili che magari ne parlano? Anche in comparazione con altri insetti... mi interesserebbe approfondire la loro grandissima capacità di adattamento. Osservandoli ormai da un po' ho notato molte caratteristiche comportamentali che mi piacerebbe verificare...