|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2010 : 09:02:53
|
Ciao.
In questi giorni sto preparando un'articolo con alcune segnalazioni floristiche, e siccome molte specie le ho postate ( o le posterò) in questo forum, ho pensato di creare questa discussione con lo scopo di riassumere specie e link delle varie segnalazioni.
Riportare in bibliografia lunghi e complicati link, non è sempre agevole, per cui d'ora in poi mi basterà mettere solo questa discussione che rimanda alle altre.
NB: L'elenco è provvisorio ed in continuo aggiornamenti, sto scovando una ad una le discussioni che ho gia fatto, più altre che dovrò mettere quando avro un po' di tempo. Se qualche link non funziona, per favore avvisatemi
MONTANARI S., MARCONI G. Segnalazioni floristiche in Romagna (in stampa)
Cerastium siculum
Kochia scoparia
Datura wrightii
Oenothera speciosa
Sedum ochroleucum
MONTANARI S.,2010 - Note integrative sulla flora della Pineta di San Vitale (Ravenna) Quaderno di Studi e Notizie di Storia Naturale della Romagna, 30: 1-42
Eleocharis palustris
Silene viridiflora
Herniaria hirsuta
Tordylium maximum
Amaranthus blitum
Dysphania ambrosioides
MONTANARI S.,IAMONICO D., CALVIA G., ALESSANDRINI A., 2010 – Segnalazione floristica Ononis reclinata. Quaderno di studi e notizie di Storia Naturale della Romagna 30
Ononis reclinata
IAMONICO D., MONTANARI S., 2010 – Notula. Trisetaria panicea. Notulae alla Checklist della flora italiana: 9. Inform. Bot. Ital., 42(1)
Trisetaria panicea
MONTANARI S., 2009 – Note preliminari sulla flora della Pineta di San Vitale e aree limitrofe (Ravenna). Quaderno di studi e notizie di Storia Naturale della Romagna. 28:1-16
Cistus incanus
Plantago cornuti
Atriplex patula
Crepis pulchra
MONTANARI S. IAMONICO D., ALESSANDRINI A et al, 2009 – Segnalazione floristica n.77 Sagina maritima. Quaderno di studi e notizie di Storia Naturale della Romagna 29:231-232
Sagina maritima
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
|
Modificato da - limbarae in Data 09 novembre 2011 23:31:04
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|