testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Regolamento: chi l'ha visto?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 22:31:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In alcune si discussioni si fa riferimento al regolamento del forum. Ma io questo regolamento non riesco a capire dove sia. Help!

Saluti e grazie
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia."
L.d.V.

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2010 : 22:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' qui

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 00:05:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo

Visto e letto.

Comunque continuo a non vedere nella pagina iniziale del Forum, nè altrove, alcun link al regolamento. Mi sembra strano.

Saluti e grazie ancora
Alberto



"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia."
L.d.V.
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 00:07:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso lo vedo. É nella riga grigia sotto la testata. Eppure giurerei che poco fa non c'era. Mah...

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia."
L.d.V.
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 00:13:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso ho capito!

Si tratta di un suggerimento che appare, ma solo a volte, nella riga suddetta. Lì però in genere appaiono altri suggerimenti.

Mi permetto di osservare che a mio avviso il regolamento dovrebbe essere sempre raggiungibile.

Saluti
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia."
L.d.V.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 01:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione, non ci starebbe male in alto sotto il banner NaturaMediterraneo. Quasi quasi metto il link in firma

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 09:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Quasi quasi metto il link in firma
Dario.


Non capisco cosa vuoi dire, ma sicuramente è una cosa ben fatta.

Passo e chiudo.

Ciao
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia."
L.d.V.
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 11:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dicevo solo che, in qualità di tutor, è un modo come un altro per far trovare il link più facilmente .
Ma la cosa migliore è sicuramente il link lassù, come dicevi tu
Ne parlo con Ben

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 19:47:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuo a non capire la questione della firma, ma non importa nulla. Grazie lo stesso.

A proposito di firma mi sono accorto che la mia (forse pure un po' pallosa) contiene un errore e l'ho corretto.

Se la mia /nostra proposta passa sono ben felice di aver contribuito al miglioramento di FNM. Se no va bene lo stesso.

E già che ci sono avrei anche un altra proposta... ma non vorrei esagerare. Credo che Ben abbia ben altre gatte da pelare.
Ne faccio solo cenno, senza aprire una nuova discussione.

Mi capita a volte di ficcare il naso in subforum che frequento raramente. Mentre nelle sezioni che frequento abitualmente conosco bene i moderatori e gli utenti più esperti, e conosco le loro competenze e i loro interessi, lì mi sento un poco disorientato. Non so che valore dare alle parole di ciascuno.
Per prima cosa si dovrebbe vedere in ogni sub forum chi sono i moderatori. Un link bene in vista non sarebbe male.
E poi sarebbe utile sare a con chi si ha a che fare. Un conto è il parere un dilettante volenteroso, ma magari non molto esperto, e un conto è quello di un professionista: qui ci sono scienziati, professori universitari, studiosi, gente che scrive libri, ecc. A questo proposito i moderatori potrebbero essere invitati a dare un profilo più ampio e dettagliato... senza esagerare, ma un pochino più trasparente. Oppure si potrebbe prevedere nel loro profilo qualche campo in più da compilare e magari con voci da selezionare.

Saluti e grazie
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 01 novembre 2010 20:03:19
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2010 : 20:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vado per punti:
mettere il link nella mia firma era un'idea come un'altra per diffondere il link qui e là nel forum, così da essere reperito più facilmente. Ma non ce ne sarà bisogno: ho scritto a Ben e oggi mi ha risposto che ci lavorerà per metterlo sotto il grande banner in cima a ogni pagina

Sul profilo dei moderatori: non saprei che dirti. Essi non vengono scelti solo in base alle competenze scientifiche (sennò io sarei perduto ), ma anche sul modo di rapportarsi, sia con gli utenti sia con gli altri moderatori, sia per qualche conoscenza tecnica nell'uso del forum (quest'ultimo punto è davvero poco importante: altrimenti che ci sto a fare qui, io? ).
Quindi potresti trovare moderatori a tutto campo, che sanno qualcosa di ogni argomento e spaziano nel forum qui e là, e altri estremamente specializzati che sanno tutto di un argomento e non escono mai dalla loro sezione, e infine moderatori che non hanno competenze da determinatori, o simili, ma portano il loro contributo rapportandosi con gli utenti ecc... Questi ultimi non saprebbero cosa scrivere sul loro profilo .
Ma è sufficiente frequentare un po' le varie sezioni per imparare a conoscerli, fermo restando che ognuno di loro può benissimo sbagliare una determinazione (la parola di un moderatore non è mai una legge assoluta: qui si discute, ci si confronta e tutti imparano qualcosa, anhe i mod più navigati ).

Per vedere chi modera una sezione basta andare nella home page del forum (cliccare sul disegno della casetta in alto, sotto il grande banner, e poi su Home page), quindi espandere le varie categorie. Il nome dei mod è sulla destra.

P.S. Leonardo da Vinci non è mai palloso! L'ho avuto in firma anch'io, per un po'

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:51:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Vado per punti:

e io ti rispondo allo stesso modo. Ma prima voglio ringraziarti: sei gentilissimo.

... ho scritto a Ben e oggi mi ha risposto che ci lavorerà per metterlo sotto il grande banner in cima a ogni pagina

Mi fa piacere, mi sembra la cosa migliore.

Sul profilo dei moderatori: non saprei che dirti. Essi non vengono scelti solo in base alle competenze scientifiche ...

Scientifiche, tecnico - informatiche, gestionali, "relazionali" sono tutte competenze molto importanti qui...

Ma è sufficiente frequentare un po' le varie sezioni per imparare a conoscerli,

La mia proposta nasce proprio dal fatto che mi sono ficcato in una sezione che non ricordo, forse funghi o simili, e ho incontrato un iscritto con varie migliaia di punti che non avevo mai incrociato... incredibie. Non capivo se era un moderatore o che altro.

fermo restando che ognuno di loro può benissimo sbagliare una determinazione ... ci si confronta e tutti imparano qualcosa ...).

Completamente d'accordo, ma ad esempio io mi diletto da un paio di anni di libellule, e so che nel forum odonati c'è chi se ne occupa scientificamente da vari decenni. Il rapporto è decisamente asimmetrico, non trovi?

Per vedere chi modera una sezione basta andare nella home page del forum ...

OK, ma è un pochino faraginoso e spesso il profilo dice poco. Viva la privacy e la modestia, ma qualche parolina in più...

P.S. Leonardo da Vinci non è mai palloso

La cosa mi conforta. In quelle frasi mi ci ritrovo molto.

Dario.

Ho risposto ma non voglio affatto insistere... vediamo se altri aggiungeranno il loro parere.

Ciao e grazie
Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)

Modificato da - Albisn in data 01 novembre 2010 21:57:17
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 10:35:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Notato il link "Regole" in alto a destra sotto il grande banner NaturaMediterraneo?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 10:55:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario,
nel paragrafetto "esclusione dal forum" ho notato un errore di battitura: "rischiversi"

nin
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2010 : 11:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Segnalo a Ben. Grazie

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4251 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2010 : 19:07:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Notato il link "Regole" in alto a destra sotto il grande banner NaturaMediterraneo?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)




Alberto

"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti".
"Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta"
"La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net