|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
Autore |
Discussione |
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 11:00:04
|
Immagine: 139,51 KB
Link
|
|
|
kappa495
Utente Senior
Città: Arezzo
1134 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 11:43:21
|
Ciao probabile Gymnopilus sp e Mycena sp.
siamo concittadini..dove fai micologia?
kappa |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 12:17:02
|
grazie
un altra persona di bibbiena,non l'avrei mai detto chissà se ci conosciamo.... io vado in giro un pò per tutto il parco e fotografo quel che capita....in realtà è stata la prima uscita dove ho fotografato funghi ciao
Link
|
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 13:16:55
|
1.Galerina sp. 2.Mycena sp.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
kappa495
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 13:42:29
|
Si..probabilmente Galerina, ingrandendola sembra proprio..
kappa |
|
|
kappa495
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 13:50:33
|
Ciao Michela nella fretta di rispondere ho sbagliato anche l'ipotesi del genere... Conosco, anzi e' cognata di mia sorella, la Patrizia che e' al centro accoglienza Parco.. e poi alcune guardie, alcune gli abbiamo fatto il corso di Micologia, dove abiti? Perche' non frequenti l'associazione Micologica ad Arezzo...
kappa |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 14:46:00
|
| Messaggio originario di kappa495:
Ciao Michela nella fretta di rispondere ho sbagliato anche l'ipotesi del genere... Conosco, anzi e' cognata di mia sorella, la Patrizia che e' al centro accoglienza Parco.. e poi alcune guardie, alcune gli abbiamo fatto il corso di Micologia, dove abiti? Perche' non frequenti l'associazione Micologica ad Arezzo...
kappa
|
io abito a bibbiena stazione no non conosco nessuno.....il mio ragazzo ha fatto il corso di micologia del parco,Michele Venturini,forse conosci lui,non sapevo neppure che ci fosse l'associazione micologica ad ar...e di funghi non ne so niente...praticamente
Link
|
|
|
pruno
Utente Senior
Città: Capolona
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 18:18:51
|
| [i]Messaggio originario di michela:...e di funghi non ne so niente...praticamente
|
Ciao vicina....è proprio questo un buon motivo per frequentare un gruppo micologico...se, ovviamente, è d'interesse l'argomento...
Un saluto, Pruno. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|