|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
Amir
Utente Senior
Città: Tel-Aviv
Regione: Israel
785 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 06:46:49
|
Ciao
From my field experiences this is definitely Cyclosa sp. In Israel it's typical to C. sierrae (we not have the C. conica) The sac attach to a stem near the web but never on the web construction (this is typical to Therididae). Tetragnathidae from my experience attach the sac to a stem or a leaf but it is not look the same in shapes and colors and sometimes u can find the female guarding the sac (sea link) Link
Amir
my albums: Link
My insects blog (Hebrew) Link
Spiders Snapshots (English) Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:09:47
|
| Messaggio originario di elleelle:
si era ipotizzato che un ovisacco come questo fosse di Cyclosa sp. (Araneidae), ma non sono tanto convinto, perché in questa zona non ne ho mai vista una .... |
Ipotizzando che la zona è sempre quella che condividiamo, posso solo dire che quattro anni fa ho fotografato la Cyclosa sotto nella macchia alta limitrofe (sempre, ovviamente, che Cyclosa si tratta ). Chiedo scusa per la foto, erano altri tempo .
65,61 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:19:32
|
| Messaggio originario di lynkos:
| Messaggio originario di elleelle:
si era ipotizzato che un ovisacco come questo fosse di Cyclosa sp. (Araneidae), ma non sono tanto convinto, perché in questa zona non ne ho mai vista una .... |
Ipotizzando che la zona è sempre quella che condividiamo, posso solo dire che quattro anni fa ho fotografato la Cyclosa sotto nella macchia alta limitrofe (sempre, ovviamente, che Cyclosa si tratta ). Chiedo scusa per la foto, erano altri tempo .
65,61 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
|
si credo C.conica
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 13:00:52
|
Benissimo, allora! Le mie perplessità non avevano motivo di essere e pare che l'autore sia proprio lei. luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|