|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
helyantus
Utente V.I.P.
Città: Catania
Regione: Sicilia
496 Messaggi Tutti i Forum |
|
helyantus
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:07:49
|
Di colpo si è catapultati in un mondo in cui si fanno i conti con l’essenziale…capisci l’importanza di tutto ciò che abitualmente sprechi…l’acqua, l’energia, il cibo…sono dei beni da custodire gelosamente… impari ad accontentarti a conservare…
Di colpo si è trafitti dal silenzio si impara a guardare, ad ascoltare…
Immagine: 273,38 KB
Immagine: 215,24 KB
Immagine: 261,97 KB
Immagine: 299,59 KB
si impara a vivere il tempo lentamente…a seguire il sole nel suo calare fino a quando affonda nel mare e a perdersi in quel cielo illuminato solo da milioni di stelle…
Immagine: 272,16 KB
Immagine: 232,45 KB
Immagine: 296,99 KB
..ma sarà ancora così?
Alessandra |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:31:23
|
quello che dici è vero e gli abitanti dell'isola che dicono? il porto piccolo va bene così? non credo stesso problema ce l'hanno alle isole Tremiti il via vai dei turisti è enorme non c'è il porto - c'è un molo che non soddisfa appieno lo sbarco dei passeggeri le imbarcaioni hanno bisogno di più tutela quando il mare è grosso lo "sviluppo" delle isole è solo turistico i VIP adesso hanno scoperto che è IN avere una casa su una di queste isole Lucio Dalla = Tremiti Claudio Baglioni = Pantelleria o Lampedusa? ........... Link
giovanni |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:43:45
|
Alessandra, bellissime immagini di un posto da sogno... è tanto nutrimento per riflessione, da cui purtroppo non esco tanto ottimista.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:57:26
|
Ciao Alessandra, un'altra magia emozionante per il forum.
Grazie, Andrea
|
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 18:11:59
|
bellissime immagini! colpita al cuore, l'isola di Stromboli è la mia seconda casa, ci vado da tempo immemorabile. la faccenda di stromboli e ginostra è complessa. Da una parte gli abitanti di ginostra sono abbastanza lieti del loro "splendido isolamento" dall'altra i problemi legati a questa condizione sono immaginabili e spesso i ginostrani hanno accusato gli strombolani di tagliarli fuori da interventi più o meno migliorativi per evitare di perdere il predominio turistico...questo è quanto ho sentito dire al riguardo. certamente la perdita del porticciolo Pertuso a ginostra sarà, almeno per quanto mi riguarda, un grandissimo dispiacere...ma speriamo che sia un bene almeno per la comunità di ginostra. a stromboli gli interventi che sono stati fatti negli anni sono stati a mio avviso abbastanza oculati, si è cercato di migliorare il posto senza stravolgerlo...speriamo sia così anche in questo caso.. un salutone Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
helyantus
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 giugno 2006 : 19:49:03
|
E' vero che il mio "non sarà più così.." è puramente egoistico...è ovvio.. vorrei che quell'angolo di paradiso rimanesse così com'è...ma capisco benissimo le difficoltà... Essere costretti a incontrare l'aliscafo per fornirsi delle provviste circa due volte a settimana...o solo per far sbarcare sull'isola il turista. Senza contare che lo stesso "turista" è già un problema...in una situazione che, ti assicuro Giovanni, non è assolutamente quella di Pantelleria o di Lampedusa (non parlo delle isole Tremiti perchè non le conosco)...si parla di un territorio piccolissimo in cui l'acqua calda è veramente un lusso e in cui la sera si cammina con le torce o con le candele...si parla di un luogo in cui, a parte il pesce, il cibo viene razionato... Penso che anche gli abitanti (come dice Daniela) vivono questo sentimento opposto...uno dei pescatori mi disse che eravamo stati fortunati ad essere arrivati prima che finissero i lavori....dopo (appunto) non sarebbe stato più così..
Alessandra |
|
|
acquasalli
Utente V.I.P.
Città: catania
Prov.: Catania
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 20:33:32
|
ti eri tenuta queste meraviglie solo per te fino a oggi? ... momento giusto! almeno ce lo regali tu il sole e il bel tempo che vorremmo per questi giorni ma che purtroppo non avremo. salli |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 21:14:09
|
anche io sono stato a Stromboli diversi anni fa.. devo dire che ci ho lasciato il cuore.. |
|
|
coccinella
Utente Senior
Città: Spoleto
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1226 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 23:29:52
|
che belle foto...........io c'ho lasciato l'amima!
Dome |
|
|
helyantus
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 giugno 2006 : 00:20:11
|
...c'è davvero da lasciarci anima e cuore!!! Sono sensazioni che difficilmente dimentichi...lontano da quel turismo invadente trovi dei piccoli paradisi in cui perdersi e trovarsi!!!
Alessandra |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|