|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2251 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:15:52
|
Eccomi, scusa il ritardo (ufficio... ).
Mi sembra che il limite sia di 30 messaggi privati archiviati.
Se vuoi, c'è la possibilità si salvarli in formato .doc sul tuo computer, poi li cancelli dalla lista sul forum
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:55:22
|
Grazie per la risposta. Stamattina ho inviato un pvt ma non si è aggiunto ai messaggi inviati, come avviene invece normalmente. Pensi quindi che l'utente non lo abbia ricevuto e che devo inviarglielo di nuovo? Premetto che i miei messaggi saranno in tutto una decina, tra ricevuti e inviati.
Ciao a presto! Stregatto |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:16:49
|
I messaggi vengono inviati normalmente, ma non rimangono più in memorizzati nella famosa lista. A volte, per problemi di account, software, cookie o altro, la lista degli "inviati" o "ricevuti" non memorizza i messaggi anche se non si è ancora raggiunto il limite di capienza. Solitamente i "ricevuti" appaiono (spazio permettendo), mentre gli "inviati" sono più "balllerini".
Non ricordo bene però se il limite è davvero 30... Ti farò sapere
Intanto invia messaggi tranquillamente: arriveranno sempre a destinazione, anche se ne perderai traccia in elenco.
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:33:17
|
Io credo che la ragione sia un'altra: l'utente destinatario del messaggio dopo averlo letto lo cancella, credo che non resti più tracce nel data base del forum, chiedo conferma da parte del nostro mago del software Admin Ben.
Non ci resta che fare una prova, inviatemi un messaggio!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:37:15
|
il messaggio inviato non permane tra gli inviati se il ricevente lo cancella dalla sua lista!!!! provate a verificare ciao Aldo |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 22:08:25
|
Provato, infatti non rimangono se cancellati dal ricevente...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 22:51:01
|
Confermo quello che ha detto Fox e prendo atto della mia ignoranza in materia. Molti meccanismi ci sfuggono inevitabilmente di mano e anche qui, come in tutte le cose di questo mondo, non si finisce mai di imparare!
Spero comunque che questa discussione sia stata utile per qualcuno... Ciao! |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 23:09:51
|
Questo mondo virtuale non smette di stupire! Bene, adesso è tutto chiaro. Ciò risolve anche delle perplessità sorte nel forum protozoi...
Grazie
Dario.
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 12:01:15
|
| Messaggio originario di Istrice:
il messaggio inviato non permane tra gli inviati se il ricevente lo cancella dalla sua lista!!!! provate a verificare ciao Aldo
|
Questo spiega il mistero! Però, se fosse possibile, sarebbe meglio creare due memorie diverse: inviati e ricevuti, e dare ad ogni utente la possibilità di cancellare soltanto i messaggi propri. In questo modo, uno rischia di rimandare un messaggio nel dubbio che non sia arrivato e comunque lo perde e non ci può far riferimento nei messaggi successivi. Se non si può fare niente a livello Sw, conviene memorizzare i propri messaggi prima di inviarli, oppure usare la funzione e-mail, che però non so come si comporta in questo caso. luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|