|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 16:14:05
|
Pure questa una meraviglia, anche si nota un pò troppo l'elaborazione... che ha comportato al perdita di dettaglio.. (secondo il mio punto di vista)
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 18:07:19
|
Hai ragione, nel ridimensionare queste macro(per poterle inserire nel forum) è normale che si perde in nitidezza e dettagli...........
Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 19:20:47
|
Mamma mia Matteo... questa meraviglia sarebbe una perdita di dettaglio e nitidezza !!?? Non per la prima volta guardando le tue foto, mi chiedo perché mai sto rovinandomi la schiena portando in giro una mezza tonnellata di attrezzi. Bravissimo!
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
Bigo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
534 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:26:10
|
Secondo me è fin troppo nitida. Uno degli artefatti dell'eleborazione digitale che trovo più fastidiosi è l'alone che si crea intorno alle parti con repentino cambiamento di luminosità quando si applicano filtri passa-alto (aumento nitidezza, maschera di contrasto e simili). In questa foto è evidente nei peli sulla schiena e sul "naso". |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:47:20
|
| Messaggio originario di Bigo:
Secondo me è fin troppo nitida. Uno degli artefatti dell'eleborazione digitale che trovo più fastidiosi è l'alone che si crea intorno alle parti con repentino cambiamento di luminosità quando si applicano filtri passa-alto (aumento nitidezza, maschera di contrasto e simili). In questa foto è evidente nei peli sulla schiena e sul "naso".
|
D'accordissimo, ma la cosa strana è che in questo caso non lo vedo proprio ... forse dovrei cambiare occhiali . Comunque, personalmente credo che analizzare troppo in dettaglio la tecnica diventa molto problematica nel caso di una foto come questa molto ridimensionata e compressa per inserimento nel forum. Torno sempre ai risultati straordinari che Matteo riesce ad ottenere con la sua macchina, risultati che non devono temere confronto in nulla con foto scattate con attrezzatura considerata "professionale" e costando (e pesando) dieci volte di più. Bravo Matteo insomma .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net