|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 17:33:57
|
Umberto li ha allestiti; però sai è una cosa che dura un giorno e basta dalla mattina alla sera, non vale la pena patir troppo ad allestire, l'importante è che le persone durante quella giornata imparino a riconoscere qualcosina... E se pensi che fino a due volte fa erano ubicati in dei fauna box, adesso le cose vanno decisamente meglio!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 17:38:25
|
No, bè io mi riferivo a quello della salamandra, decisamente non idoneo alla specie... Comunque ben vengano queste iniziative!!! |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 19:54:55
|
Si, beh, era un trucco per farle vedere alla gente! Se ci mettevi mezza corteccia dovevi stare di continuo a disturbarle per tirarle fuori...!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Bernardo
|
|
|
Marmoratus
Utente Senior
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 01:40:17
|
Cavoli! Mi sono dimenticato! mi sarebbe piaciuto fare una rimpatriata!
Gazzotti Roberto |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 09:53:37
|
Difatti credevo di vederti! Sarà per la prossima volta... Ti avevo mandato anche una mail mi pare...!
Bernardo
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 17:31:27
|
davvero una buona iniziativa per coinvolgere giovani alla scoperta del regno animale! Il prossimo anno vedrò di esserci!
Andrea
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|