|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
NGG
Utente V.I.P.
Città: firenze
332 Messaggi Tutti i Forum |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
|
NGG
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 09:38:21
|
Sembra strano, o forse anche troppo scontato, ma di siti sulle orchidee se ne trovano molti di più dove ci sono gli orchidofili, piuttosto che dove ci sono le orchidee. Il che torna anche con il continuo, a quanto pare, aumento di specie in Italia riportate dagli articoli scientifici.
Ho visto il sito d'O Munti Erice e devo dire che in realtà anche laggiù vedrei alcune specie che non ho ancora visto. Però mi piacerebbe soprattutto vedere generi diversi. Uno delle cose consigliabili pare sia acchianari 'o munti Kinabalu, Borneo. Dicono che ci sono 850 specie. Se anche se ne riesce a vedere una su dieci..
--- I know, it's only flowers, but I like it. |
|
|
xilpa
Utente Senior
Città: Malta
1461 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 12:00:56
|
Ecco un site sulle orchidee di Malta
Link
Photos:
Link |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 18:46:19
|
in ambito europeo Creta,la Grecia, l'Anatolia meritano sicuramente una visita;
ciao gianluigi |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:44:31
|
La tua richiesta è piuttosto vaga x quanto riguarda la meta, comunque mi sembra di aver capito che x te nessun luogo è abbastanza distante, quindi prova qui: Link avrai solo l'imbarazzo della scelta!
in ogni caso, ricordati di portare con te abbastanza "memoria" per le immagini (che poi ci mostrerai)
luciano |
|
|
NGG
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 09:36:40
|
| Messaggio originario di cianix:
La tua richiesta è piuttosto vaga x quanto riguarda la meta, comunque mi sembra di aver capito che x te nessun luogo è abbastanza distante, quindi prova qui: Link avrai solo l'imbarazzo della scelta!
in ogni caso, ricordati di portare con te abbastanza "memoria" per le immagini (che poi ci mostrerai)
luciano
|
Grazie a tutti dei link. Bellissime le orchidee della Colombia. Però più che la distanza mi preoccupa la "fauna" che potrei incontrarci: Narcos, Farc, ecc. Se voglio tornare poi a casa (sì lo voglio), meglio indirizzarsi su posti più tranquilli.. Se parto, poi vi faccio vedere le foto. (il problema è che idee me ne vengono molte, ma realizzate meno.. Se qualcuno fosse interessato faccia un fischio)
--- I know, it's only flowers, but I like it. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|