testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 orchidee fuori Italia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NGG
Utente V.I.P.

Città: firenze

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 12:44:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi piacerebbe vedere orchidee fuori Italia, sia Europa che oltre.
C'e' qualcuno che mi sa dare qualche dritta su siti, libri, esperienze personali. Quali sono i posti consigliabili, per numero di generi e di specie, per la possibilità di trovarle senza farsi accompagnare da guide turistiche?
grazie,
ciao

---
I know, it's only flowers, but I like it.

ariete50
Utente Senior

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

805 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 01:46:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qua puoi trovare alcuni links:
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
Sui siti poi troverai altri links.

Ciao Vito

Torna all'inizio della Pagina

NGG
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 09:38:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ariete50:

Qua puoi trovare alcuni links:
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
Sui siti poi troverai altri links.

Ciao Vito

Sembra strano, o forse anche troppo scontato, ma di siti sulle orchidee se ne trovano molti di più dove ci sono gli orchidofili, piuttosto che dove ci sono le orchidee. Il che torna anche con il continuo, a quanto pare, aumento di specie in Italia riportate dagli articoli scientifici.

Ho visto il sito d'O Munti Erice e devo dire che in realtà anche laggiù vedrei alcune specie che non ho ancora visto. Però mi piacerebbe soprattutto vedere generi diversi.
Uno delle cose consigliabili pare sia acchianari 'o munti Kinabalu, Borneo.
Dicono che ci sono 850 specie. Se anche se ne riesce a vedere una su dieci..

---

xilpa
Utente Senior

Città: Malta

1461 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 12:00:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un site sulle orchidee di Malta

Link

Photos:

Link

gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

1485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 18:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in ambito europeo Creta,la Grecia, l'Anatolia meritano sicuramente una visita;

ciao
gianluigi

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 23:44:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tua richiesta è piuttosto vaga x quanto riguarda la meta, comunque mi sembra di aver capito che x te nessun luogo è abbastanza distante, quindi prova qui:
Link
avrai solo l'imbarazzo della scelta!

in ogni caso, ricordati di portare con te abbastanza "memoria" per le immagini (che poi ci mostrerai)

luciano

NGG
Utente V.I.P.

332 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 09:36:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cianix:

La tua richiesta è piuttosto vaga x quanto riguarda la meta, comunque mi sembra di aver capito che x te nessun luogo è abbastanza distante, quindi prova qui:
Link
avrai solo l'imbarazzo della scelta!

in ogni caso, ricordati di portare con te abbastanza "memoria" per le immagini (che poi ci mostrerai)

luciano

Grazie a tutti dei link.
Bellissime le orchidee della Colombia. Però più che la distanza mi preoccupa la "fauna" che potrei incontrarci: Narcos, Farc, ecc. Se voglio tornare poi a casa (sì lo voglio), meglio indirizzarsi su posti più tranquilli..
Se parto, poi vi faccio vedere le foto. (il problema è che idee me ne vengono molte, ma realizzate meno.. Se qualcuno fosse interessato faccia un fischio)

---
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net