|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
zaca
Utente V.I.P.

Città: Lisboa
128 Messaggi Micologia |
|
|
manuga
Utente nuovo
Città: caprarola
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
14 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 15:20:34
|
Più che una Pertusaria mi ricorda Phlyctis argena, anche per la reazione, ma lascio la parola ai molto più esperti di me. ciao, ciao m. |
 |
|
|
Poli
Moderatore

Città: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 15:24:14
|
Manuga non fare la modesta ;-) sì sì, è una Phlyctis argena. Ciao ciao, Poli
_________________________________________________________________________________________________________________ La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
 |
|
|
zaca
Utente V.I.P.

128 Messaggi Micologia |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 21:28:24
|
Ciao, Manuga e Poli, mi sembra che lei abbia ragione nell'identificare questo modello e che non riuscivo a correlare i dati bene. Grazie, zaca
|
 |
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 19:43:55
|
Caro Zaca, tu traduci dal Portoghese in Italiano usando Google. Ottimo. Ma non so perchè, Google traduce una tua parola portoghese con "modello", che in Italiano non dice nulla in questo contesto. Che parola avevi usato nel messaggio originale in Portoghese, prima di tradurlo? ciao PL |
Modificato da - nimispl in data 14 ottobre 2010 19:45:56 |
 |
|
|
zaca
Utente V.I.P.

128 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 22:22:40
|
Caro Prof. Nimis, Io uso le parole portoghesi sono: "espécimen" o "exemplar". Ma Google, a seconda della frase si traduce così: "campione", "esemplare", "copia" e "modello". Quali sono quelli giusti? Ringrazio il Prof. Nimis e ogni partecipante al forum, che ogni volta che mi vedono correggere un termine errato, in modo da poter imparare un po 'di bella lingua italiana. Ciao, zaca
|
 |
|
|
Poli
Moderatore

Città: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 14:43:03
|
Tutti tranne "modello" ^o^ Scherzo, in questo caso vanno bene sia "campione" sia "esemplare". Comunque si capisce bene che cosa intendi dire, non ti preoccupare
ciao ciao, Poli
_________________________________________________________________________________________________________________ La Società Lichenologica Italiana (SLI) è una società scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net