testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitamina
Utente nuovo

Città: Siena
Prov.: Siena


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:35:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Vi scrivo per chiedervi se questo ragno che ho trovato nel mio armadio, è un esemplare di loxosceles. Se si, quali precauzioni dovrei prendere.
Grazie!
Immagine:
Loxosceles sp.
293,54 KB

Modificato da - Pepsis in Data 07 ottobre 2010 13:38:16

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:41:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è lui, non è un ragno agressivo anche se discretamente pericoloso, Juventino/Catherine ci convive da un pò, magari tanti se lo trovano a casa senza saperlo

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:37:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, sono la donna che parla all orecchio delle Loxosceles!!
Lasciali tranquilli, sono molto timidi e discreti et ti mangeranno i piccolini insecti che hai ..
Ciao!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 19:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla foto sembra di vedere che aveva i figli sulla schiena.
Tra un po' sarai in buona compagnia ...
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12492 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 22:46:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il ragno della foto è un po' morto o è una mia impressione?
A me pereva attaccato dalle formiche.


Tiziana


Modificato da - elleelle in data 07 ottobre 2010 10:49:51
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 08:06:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po molto morto, come dici!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 10:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Ma il ragno della foto è un po' morto o è una mia impressione?
A me pereva attaccato dalle formiche.


Tiziana



Se lo dici tu che lo hai visto dal vivo (si fa per dire!) saranno sicuramente formiche. Dalla foto non si vede bene, e poi, effettivamente, non so come gestisce i figli: magari, depone le uova e se ne va...
luigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:01:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate maè Giulio/Vitamina che ha trovato e osservato il ragno non Tiziana/Andromeda o no?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vitamina:

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Vi scrivo per chiedervi se questo ragno che ho trovato nel mio armadio, è un esemplare di loxosceles. Se si, quali precauzioni dovrei prendere.
Grazie!


Ciao conterraneo, piacere di conoscerti!!!
Io ti dico solo una cosa,non sono ragni che "attaccano briga", però io quest'anno in giugno sono stato morso da uno di loro.

Successe durante la pulizia e il trasloco di materiale che avevo in garage.
Punto al polpaccio,ferita i primi giorni piccola,simile alla puntura di una vespa,dopo pochi giorni tutto il polpaccio si è gonfiato,ferita ingrandita e tutto intorno alla ferita il tessuto era diventato nero.
Antibiotici e "madonne" hanno fatto il resto,ma anche oggi a distanza di quasi 4 mesi la ferita è visibile.
Ad onor del vero ti dico di non impaurirti,mille volte fruco in soffitta e nei fondi senza guanti o particolari accorgimenti,questi ragni sono sempre miti e schivi come comportamento.
Io stesso li ho sempre visti e mai gli ho dato importanza,fu un anno fà,iscrivendomi a questo forum che capii e appresi della loro eventuale pericolosità..
Ma me la sono cercata,non si fanno quei lavori senza guanti e in pantaloncini corti..
In venticinque anni che ho trafficato in posti dove essi ci sono,ho rimediato una sola puntura per mia colpa...

ciao

Massimo.
------------------------

Modificato da - Frustone in data 07 ottobre 2010 11:49:24
Torna all'inizio della Pagina

vitamina
Utente nuovo

Città: Siena
Prov.: Siena


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 15:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le informazioni!
Devo essere sincero, appena documentato sono rimasto un po' perplesso, per i primi giorni ho iniziato a scuotere i vestiti prima di vestirmi e a controllare il letto prima di coricarmi, però con grande stupore la cosa mi sta affascinando. Leggo spesso i vari topic all'interno del forum e devo dire che sono molto interessanti. Appena posso vi posterò altre foto, qui dove abito è pieno di Argiopi, una ha persino fatto un bozzolo, dove credo che ci siano i ragnetti, nel mio basilico.
Ciao a presto!
Un saluto Giulio.
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 09:01:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Massimo del tuo testimonio!!
Qui in cas dove ci sono, sappiamo dove si trovano e faciamo la cose con cauta..
Spero la tua ferita si sta curando bene!!
Buon Sabato!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net