|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Rondinedda78
Utente nuovo
Città: Sassari
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
12 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:20:26
|
Appena mi ricordo l'autore, ti informo su un libro sui muschi che mi aveva consigliato un mio amico. Mi sa che farei prima a chiederglielo... Anzi, glielo chiedo...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 12:11:33
|
Ce l'hai già, credo: "biologia ed ecologia delle briofite", Aleffi.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
Rondinedda78
Utente nuovo
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 15:56:09
|
Grazie dei tuoi consigli
| Messaggio originario di limbarae:
Appena mi ricordo l'autore, ti informo su un libro sui muschi che mi aveva consigliato un mio amico. Mi sa che farei prima a chiederglielo... Anzi, glielo chiedo...
|
|
|
|
michele aleffi
Utente V.I.P.
Città: Camerino
Prov.: Macerata
Regione: Marche
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 19:50:38
|
Non si riconosce molto bene dalla foto, ma potrebbe essere realmente Hypnum cupressiforme, che è, tra l'altro la specie utilizzata a livello europeo per il biomonitoraggio dell'aria (bioaccumulo). Ti potrei consigliare un libro inglese ricco di foto che trovi sul sito della British Bryological Society: A field guide of.... (non mi ricordo a memoria il titolo esatto, ma lo trovi sul sito).
Michele |
|
|
Rondinedda78
Utente nuovo
Inserito il - 24 ottobre 2010 : 13:59:44
|
Che onore!!!Grazie Prof. per i suoi consigli, ne farò tesoro, ed ora cercherò immediatamente questa guida. Lei non sa, da quanto aspettavo la sua risposta, mi sto documentando dai suoi libri, e spero un giorno di conoscerla!!! A presto!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net